zoom integration URGENTE

zoom integration URGENTE

di Alessio Galfo -
Numero di risposte: 3

Buonasera, 

devo lanciare delle sessioni di learning in diretta; attualmente ho un account con licenza, il plugin è stato settato con tutte le chiavi api prese dall'account. Lanciando la sessione di meeting da moodle mi dice che un'altro utente ha l'host e non parte mentre se provo da mobile il meeting parte ma l'app di zoom non riesce a collegarsi alle credenziali inserite nell'app ma prende il mio account personale e quindi dopo 40 minuti mi butta fuori.

Ho fatto vari tentativi:

• ho cambiato la mail dell'amministratore di moodle con quella del profilo con licenza zoom e non funziona
  • su mobile ho aggiunto l'account google a cui fa riferimento il profilo zoom ma nulla punta sempre sulla mia mail personale

Qualcuno cortesemente può aiutarmi è urgente.

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Alessio Galfo

Ri: zoom integration URGENTE

di Domenico Recchia -
Credo che la risposta l'abbia Zoom, ad intuito (non sono un sistemista) non mi sembra un problema di Moodle.
Dovresti rivolgerti al loro centro di assistenza, specie poi se hai pagato un host, te lo devono.
In riposta a Alessio Galfo

Ri: zoom integration URGENTE

di Claudio Verzola -
Il problema è molto semplice dipende dal numero di licenze di cui disponi.
Se disponi di una licenza e devi settare più lezioni le stesse non devono coincidere di orario.
Esempio

Giorno 1
Lezione A start 09:00 end 11:00
Lezione B start 10:00 end 12:00
(Con una sola licenza attiva ti farà partire solo la lezione A, e la lezione B sarà disponibile al termine della A)

Se acquisti due licenze dovrai inserire un secondo Admin nel tuo pannello user di zoom
il 2° admin dovrà quindi essere registrato su moodle come editor e generare la lezione B
Spero di esserti stato utile