BigBlueButton log/registro

BigBlueButton log/registro

di Daniele Monchiero -
Numero di risposte: 8

Buongiorno,
qualche utente si è già imbattuto nella difficoltà di poter fornire un registro sulle permanenze in stanza degli alunni quando avviene la formazione sincrona mediante BigBlueButton?

Media dei voti:  -
In riposta a Daniele Monchiero

Ri: BigBlueButton log/registro

di Cristian Alemi -

Che tipo di problema hai? Quando termini il meeting trovi i log all'interno della stessa attività terminata:

File di log - report

In riposta a Cristian Alemi

Ri: BigBlueButton log/registro

di Daniele Monchiero -
Purtroppo quei log non tengono conto di quando un utente esce dalla stanza chiudendo semplicemente la finestra del browser (e non dal menu di BBB), cosa che aimé fanno quasi tutti.
In riposta a Daniele Monchiero

Ri: BigBlueButton log/registro

di Cristian Alemi -

Se configuri Webex Pro o Zoom avresti i log esterni Forse l'unica alternativa è questa

In riposta a Cristian Alemi

Ri: BigBlueButton log/registro

di Daniele Monchiero -
Certo, ma lo scopo della domanda era sapere se vi fosse una soluzione per mantenere BigBlueButton come servizio, non passare ad un altro sistema di web conference sorridente

Abbiamo già realizzato una pagina esterna che ci gestisce un registro prendendo i dati direttamente da BBB, ma è appunto una risorsa esterna. Mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di più "integrato", ma mi sa che per ora useremo le custom page di Moodle con tanto di iframe e amen.
In riposta a Daniele Monchiero

Ri: BigBlueButton log/registro

di Massimo Losa -

Buonasera Daniele,

posso sapere se avete utilizzato delle API per estrarre quelle informazioni direttamente da BBB e in che linguaggio di programmazione è scritta la risorsa esterna che vi fornisce il registro?

Anche la società per cui lavoro sta riscontrando gli stessi problemi nel tracciamento dei log di entrata e uscita dalle aule per cui sarei molto interessato al discorso di prenderli direttamente da BBB per integrarli in Moodle sul quale ho una discreta esperienza.

Unendo le forze  potremmo trovare una soluzione.

A presto.

In riposta a Daniele Monchiero

Ri: BigBlueButton log/registro

di Web Marketing Trento sas -

Salve bisogna settare l'evento dentro "Regole monitoraggio eventi" ed aggiungere quindi quelli relativi all'uscita. Importante è che in uscita i partecipanti non chiudano sessione ma devono cliccare esci.

Purtroppo per l'uscita sto cercando di capire perchè non le riporta tutte, cioè nel report ne trovo 4 su 6 ... se qualcuno ha affrontata il problema, vi ringrazio di condividere la soluzione

In riposta a Web Marketing Trento sas

Ri: BigBlueButton log/registro

di Roberta Vigo -
Buonasera a Tutti, mi accodo a quest'ultimo post: anche senza settare l'evento nel registro di monitoraggio, riusciamo a vedere i log di uscita dal report della singola attività BBB. Anche nel nostro caso, però, non troviamo sempre registrati tutti i log di uscita nonostante si utilizzi il pulsante apposito. Qualcuno è riuscito a capirne il motivo?
Ringrazio in anticipo chiunque abbia la possibilità di condividere anche solo un indizio sorridente