ERRORE APERTURA TEST AUTOVALUTAZIONE ECAMPUS

Ri: ERRORE APERTURA TEST AUTOVALUTAZIONE ECAMPUS

di Matteo Scaramuccia -
Numero di risposte: 0

Ciao Maria,
quasi certamente è stata pubblicata come Attività SCORM (mod/scorm) ma non sono certo di altro visto che quel index2.php indica una forma di personalizzazione della piattaforma purtroppo non nota in questa Community.

Dovremmo poterci connettere e verificare sui nostri PC di che personalizzazione si tratta - non condividere con nessuno le tue credenziali, anche se capisco saresti tentata di farlo ammiccante - : a questo punto insisterei con HelpDesk passando da Docente e Segreteria come detto da Domenico perché leggendo quanto hai fatto - diversi sistemi operativi, diversi browser, prerequisiti tutti installati - sicuramente devono intervenire perché manca ancora qualcosa nella loro check list.

Due osservazioni su quanto hai qui scritto però, prima di insistere con HelpDesk:

  1. "Ovviamente ho disattivato i popup": devi attivarli sempre e comunque per tutte le istanze di Moodle che devi usare
  2. "Installare Flash Player e Java" - Java... che però sembra non sia richiesto dalle informazioni dell'HelpDesk ma qui poco importa - non è sufficiente: devi permettere al Browser di usarlo/i: https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20il%20plugin%20Flash ma anche https://support.mozilla.org/it/kb/clic-attivare-plugin. Stessa cosa quindi per Java, va attivato

HTH,
Matteo