Sbloccare corsi in base alle sede dello studente

Re: Sbloccare corsi in base alle sede dello studente

di Domenico Recchia -
Numero di risposte: 0
Immagine Particularly helpful Moodlers
Non so se ho ben inteso quello che cerchi, nel caso chiedo scusa anticipatamente.

Potresti provare con i gruppi globali (a livello di sito), creando come titolo la città dove si tiene il corso (es. Roma-1sess-2018) ed inserendo in questo tutti gli utenti di quell'area. In questo modo dovresti trovarti con "X" gruppi globali.

Fatto questo potresti quindi andare sul corso, e attraverso il metodo di iscrizione spontaneo,  potresti caricarti il gruppo globale (es. Roma), assegnandogli una chiave d'iscrizione dedicata ed una data di inizio e di fine generale. Ripeti quindi procedura per tutti i gruppi globali che hai creato, posticipando ovviamente le date di inizio e fine corso.

Infine, nel corso, dovresti impostare l'attività condizionale per ogni sezione (argomento o settimana del corso) su "gruppo" (scegliendo il gruppo) e su "data" (impostando la data di inizio)  in modo che .. ad esempio il gruppo "Roma" sia abilitato ad accedere all'argomento 1 dal giorno 9/11/18 mentre il gruppo "Grosseto" potrà accedere all'argomento 1 non prima del giorno 16/11/18. L'unico inconveniente e che diventa macchinoso gestire molti gruppi.

ps: su tutte le attività/risorse ricordati di impostare i gruppi in modalità "gruppi separati", in modo che chi segue non possa vedere/accedere ad eventuali attività svolte dal gruppo precedente.