Modulo Registro modificato

Modulo Registro modificato

di Lorenzo Nicora -
Numero di risposte: 0
Ciao a tutti,
come già detto in un altro messaggio, ho di recente modificato pesantemente il modulo Registro aggiungendo una serie di funzionalità che ci servivano.

Riporto qui sotto le nuove funzionalità:
  • I parametri come il timeout di sessione e il tempo limite per l'autocertificazione sono configurabile a livello di UI Registro per registro (e salvati nel db)
  • Per le attività offline è possibile chiedere allo studenti una breve descrizione dell'attività svolta. Questo campo può essere abilitato e reso facoltativo o obbligatorio sempre a livello di singolo Registro
  • Per i Registri all'interno dei Metacorsi e possibile chiedere allo studente di specificare a quale Corso (tra quelli collegati al Metacorso) faceva riferimento l'attività offline. Nel form viene presentato ovviamente come una select list. Può essere attivato e reso obbligatorio o facoltativo sempre a livello di singolo Registro.
  • Ho aggiunto una versione stampabile per poter stampare senza link, header e footer le pagine di registro (globali e singolo studente)
  • Si può abilitare/disabilitare la visualizzazione della colonna "scarto di errore"
  • A livello di codice (definiendo una costante) si può abilitare il calcolo delle sessioni tramite SQL invece che a livello programmatico (basandomi sulla funzione che avevi già definito)
  • Ho completato il supporto per PostgreSQL
  • Cambiamenti minori di layout e formattazione, legati alle nuove funzionalità
Inoltre è stato modifcato il comportamento del Registro all'interno di un Metacorso. Ora calcola le sessioni di tutti gli studenti iscritti a tutti i corsi associati al metacorso stesso.

Il modulo ha come versione 2006010901
Ho inserito un file CHANGES.txt con il dettaglio delle modifiche fatte man mano sul codice.

Al momento il modulo modificato viene utilizzato sul campo e non mi sono stati per ora segnalati grossi bug. Io lo uso comunque con PostgreSQL e non ho la possiblità di testarlo, in un ambiente di produzione, con MySQL.

Al momento l'Help non è stato aggiornato per includere le modifiche apportate (non ho avuto il tempo sorridente ).


Media dei voti:  -