Corsi integrati e moduli o insegnamenti del corso integrato

Corsi integrati e moduli o insegnamenti del corso integrato

di Giovanni Ianelli -
Numero di risposte: 2

Salve a tutti,

io lavoro alla Facolta' di Medicina e Chirurgia della mia universita' e mi trovo a dover gestire l'inserimento dell'offerta formativa sulla piattaforma moodle.

Dopo aver fatto le varie categorie (Lauree-->a ciclo unico-->Medicina e Chirurgia-->anno) mi trovo a dover risolvere un problema (non sono espertissimo di Moodle) per cui in questo corso di studio io mi trovo con i cosiddetti Corsi integrati che sono formati da insegnamenti o moduli singoli.

Se io dichiaro come corso il corso integrato come gestisco poi i moduli come sezioni del corso? E quindi come gestisco poi i ruoli perche c'e' un docente che e' coordinatore del corso e anche docente nei moduli e poi ci sono gli altri docenti dei moduli?

Se dichiaro come corso il singolo modulo, come faccio poi a ragruppare i moduli nel corso integrato? Coi metacorsi? E anche qua come vanno gestiti i ruoli?

Chiedevo il mitico "aiutino"

Grazie in anticipo

Media dei voti:  -
In riposta a Giovanni Ianelli

Re: Corsi integrati e moduli o insegnamenti del corso integrato

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers

Ciao,

l'aiutino che chiedi richiede un grosso sforzo organizzativo per gestire tutti i ruoli e i permessi.

La soluzione più semplice che puoi mettere in atto è la seconda che proponi, avere i moduli dell'integrato come corsi di moodle e poi avere un corso che faccia da cappello per l'integrato.

Nei corsi dei singoli moduli puoi iscrivere il docente del modulo come docente e poi puoi definire un iscrizione con metalink (Collegamento a metacorso) verso l'integrato per tutti gli altri utenti, studenti e coordinatore.

Nel corso dell'integrato iscrivi come docente il coordinatore e lasci l'iscrizione spontanea, o qualunque altro metodo di iscrizione preferisci, per gli studenti.