Campi personalizzati

Re: Campi personalizzati

di Andrea Bicciolo -
Numero di risposte: 0
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Gianfranco,

è possibile aggiungere alcuni campi del profilo alla visualizzazione dell'elenco utenti disponibile in "Amministrazione del sito > Utenti > Profili" tramite l'impostazione "Visualizza identità dell'utente | showuseridentity" reperibile in "Amministrazione del sito > Utenti > Autorizzazioni > Politiche utente".

Tuttavia, tale impostazione al momento non supporta i campi personalizzati. In proposito è presente un issue nel tracker di Moodle che ti segnalo e che potresti voler votare:

Da tenere comunque presente che nella vista ad elenco citata sopra è possibile filtrare gli utenti anche in base al contenuto dei campi personalizzati presenti nel profilo. Per il filtraggio è necessario accedere alla visualizzazione dell'elenco utenti, fare click su "Visualizza più elementi..." e poi scegliere il campo personalizzato con la drop down "Campi personalizzati" ed impostare i criteri desiderati. E' possibile Impostare più di un filtro.

Analoghi filtri sono utilizzabili in "Amministrazione del sito > Utenti >  Profili > Azioni in massa", da dove puoi generare e scaricare elenchi di utenti filtrati inclusivi dei campi personalizzati.