problemi con il riconoscimento automatico dei blocchi

problemi con il riconoscimento automatico dei blocchi

by Patrizia Montagni -
Number of replies: 4

Salve a tutti.

Ho cercato di installare un blocco utilizzando il riconoscimento automatico, ma la pagina delle "Notifiche", dal pannello "Amministrazione" è risultata bianca. Ho proseguito con l'installazione manuale senza problemi, ma adesso la pagina delle Notifiche continua a restare bianca!
Come posso risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto...

Average of ratings: -
In reply to Patrizia Montagni

Re: problemi con il riconoscimento automatico dei blocchi

by Andrea Bicciolo -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators
Può darsi che il blocco installato crei qualche errore nella interpretazione del PHP. Prova a rimuoverlo e verifica se il problema scompare.
In reply to Andrea Bicciolo

Re: problemi con il riconoscimento automatico dei blocchi

by Patrizia Montagni -

Grazie Andrea, ho risolto il problema.
Per i dettagli vedi la replica a Luca smile

Grazie ancora ad entrambi

In reply to Patrizia Montagni

Re: problemi con il riconoscimento automatico dei blocchi

by Luca Mazzola -
Ciao Patrizia,
credo che la soluzione indicata da Andrea possa risolvere il problema wink, ma se sei interessata a scoprire la causa del problema puoi seguire il seguente procedimento. thoughtful

Prova ad impostare il livello dei messaggi di errore (in "Amministrazione del sito" => "Server" => "Messaggi di Debug") al livello ALL oppure DEVELOPER: dovresti poter vedere il tipo di errore che viene generato.
Ricordati poi, è IMPORTANTE surprise, di riportare il livello del campo al precedente valore, in modo che eventuali errori o segnalazioni non vengano mostrati agli utenti (é brutto e potrebbero, nel caso, diventari possibili armi in mano a potenziali attancanti sad ).

HIH, LkM79


In reply to Luca Mazzola

Re: problemi con il riconoscimento automatico dei blocchi

by Patrizia Montagni -

Ciao Luca.

In effetti la soluzione proposta da Andrea aveva risolto il problema, o meglio aveva risolto il problema della pagina delle Notifiche bianca!... Restava comunque il fatto che il blocco mi serviva e mi serve!

Ho attivato i "Messaggi di Debug" come mi hai suggerito e ho scoperto cosa non andava ;) : una funzione veniva definita in un file e poi ridefinita in un altro file. Dopo una serie di verifiche mi sono accorta che il problema era legato ad una installazione (fallita perchè la dir del blocco era stata scompattata nel posto sbagliato) precedente dello stesso blocco. Ho rimosso (rinominandoli) tutti i file e le dir della precedente installazione e ... tutto ok! smile

Grazie mille per il suggerimento, naturalmente anche ad Andrea! smile