Accesso ad un corso senza autenticazione

Accesso ad un corso senza autenticazione

di Mauro Paoletti -
Numero di risposte: 2
Ciao,
ho la necessità di far entrare qualsiasi utente ad un corso senza dover effettuare il login.(Nella piattaforma ci sono pero altri corsi a cui devo far accedere con l'autenticazione).
é possibile?
Media dei voti:  -
In riposta a Mauro Paoletti

Re: Accesso ad un corso senza autenticazione

di Gino Palmia -

Non vorrei sbagliare... ma mi pare che tu possa permettere l'accesso ad un corso agli utenti ospiti così non è necessario loggarsi. Cioè... bisogna comunque loggarsi ma come ospite, quindi senza userID e psw.

In questo modo comunque certe attività non sono accessibili (per esempio le chat).

Ciao!

In riposta a Gino Palmia

Re: Accesso ad un corso senza autenticazione

di Catia Battista -

Ciao

ti riporto quanto scritto sull'help di moodle

"Accesso agli ospiti

Si può permettere l'accesso ai corsi agli ospiti.

Gli ospiti, potranno accedere al sistema tramite l'apposito pulsante "entra come ospite" nella pagina di registrazione utenti.

Gli ospiti non possiedono l'autorizzazione per partecipare attivamente ai corsi.

Questa opzione può essere utile quando si vuole permettere l'accesso a coloro che sono interessati ad ricevere informazioni generali sul corso.

Esistono due tipi di accesso come ospite: con password o senza. Gli ospiti, a differenza degli alunni, dovranno inserire la password di accesso ogni volta che accederanno al corso. Ciò permette un maggiore controllo sugli accessi. Se il corso non possiede una password di accesso, qualunque ospite potrà visitare il corso."

Inoltre non sono accessibili nemmeno attività come i quiz di moodle, o interagire sui forum mentre l'unica cosa che sono riuscita a fare all'utente ospite è la possibilità di eseguire quiz creati con hotpotatoes.

a presto Catia