Chiave di accesso a un wiki per gruppo-utente ospite

Chiave di accesso a un wiki per gruppo-utente ospite

di Elisabetta Verticelli -
Numero di risposte: 0

Salve a tutti!

Sto cercando di capire come funziona wiki di conseguenza sto facendo diverse prove in un corso in moodle versione 1.8.5 (Build: 20080409) (2007021550) Qualcuno può darmi una dritta?

Ho creato un WIKI impostato per gruppi separati.
Per renderlo visibile l'ho quindi aggiornato a GRUPPI VISIBILI
Per renderlo visibile anche all'utente ospite ho creato un nuovo gruppo dove ho inserito l'UTENTE OSPITE.
In questo modo l'utente ospite può vedere wiki ma non può interagire.

Fin qui tutto OK ...senonchè ho pensato che sarebbe bellisssssssssimo se anche l'utente ospite in parallelo potesse liberamente scrivere senza la trafila di un' iscrizione al corso ...e in effetti in parallelo si è formato un WIKI per il gruppo UTENTE OSPITE, il problema è che ho a che fare con minorenni e che quindi vorrei evitare che il solito ......potesse inserire nel wiki contenuti non idonei

Sono quindi ritornata in modalità gruppi e ho inserito una chiave di accesso al gruppo utente-ospite.

L'unico problema è che la chiave di accesso non funziona perchè l'utente ospite scrive ugualmente!

Qualcuno sa dirmi se si tratta di un bug o se forse non è possibile dare una chiave di accesso all'utente ospite solo per una attività come wiki?


Grazie


Media dei voti:  -