aiuto per tesi di laurea

aiuto per tesi di laurea

di Maria Accarino -
Numero di risposte: 0

Posto questa richiesta qui, sperando che possiate darmi una mano, e per condividere con voi questa mia esperienza.
Sono laureanda della facoltà di Informatica Umanistica, Pisa.
Per la mia tesi devo preparare dei video tutorial sull'utilizzo del wiki di moodle.
Mi è stato assegnato ruolo "docente" in moodle e il primo passo riguarda la scelta tra un wiki di moodle (nwiki) oppure un wiki esterno (ouwiki). Li sto confrontando e ouwiki per ora mi sembra rispondere meglio alle esigenze docente/studente.
Avete suggerimenti da darmi, link da riportarmi su questi due modelli di wiki? Esperienze personali? Qualsiasi suggerimento è ben accetto!


In particolare sto cercando informazioni rigurado:
-come fare una valutazione sul wiki, nel senso assegnando agli studenti un progetto da sviluppare in wiki, come assegnare un voto ai singoli studenti?
-noto che nwiki ha una scheda in più rispetto a ouwiki e cioè "amministrazione" (oltre a visualizza, modifica, storico) questa scheda mi permette di cancellare pagina wiki, esportarle in pdf ecc, sarebbe possibile averla anche in ouwiki? Altrimenti come faccio per cancellare delle pagine in ouwiki?
-è possibile inserire feedback?

Tutti i suggerimenti riguardo all'utilizzo di wiki in moodle sono graditi!
Grazie per l'attenzione
Maria

Media dei voti:  -