problemi con la lingua

problemi con la lingua

di Gino Palmia -
Numero di risposte: 0

Hi all!

Ho installato moodle su una virtual machine con windows server 2003 su cui ho installato manualmente (uno per uno) apache2, php5 e mySQL+SQLMyAdmin.

L'installazione di Moodle 1.9 è proceduta senza intoppi fino alla fine.

Quando però entro come amministratore e cerco di impostare la lingua (italiano) dalla pagina di setting specifica, il programma si ferma su una pagina bianca.

Ho ripetuto più volte l'operazione, sia scaricando il language pack dall'interno di moodle sia scaricando manualmente dal sito il language pak e poi inserendolo nella directory appropriata ma senza risultati diversi da quelli che ho già descritto sopra.

Ho voluto provare a ripetere l'installazione su un sistema operativo linux (suse10.1, sempre su una virtual machine) e l'istallazione invece va a buon fine e non presenta nessun problema, nemmeno con i language pak.

Non riesco a capacitarmi di questa differenza e penso che anche su windows Moodle deve poter girare senza intoppi ma non saprei dove andare a cercare l'eventuale errore che sicuramente ho commesso durante l'istallazione (da notare che moodle lo ho installato più volte sia su win che su linux).

A naso mi sembrerebbe un problema di permessi su qualche file di configurazione.

Avete qualche consiglio?

E' capitato anche a qualcuno di voi?

Grazie per la risposta.

Media dei voti:  -