Salve a tutti!
Ho un problema con l'installazione di moodle in locale.
Ho scaricato e scompattato moodle nel mio server locale (Xampp versione win32-1.4.15) e ho avviato la procedura di installazione.
subito dopo aver scelto la lingua, mi compare questo errore (ripetuto più volte):
Warning: get_string_from_file(C:\Programmi\xampp\htdocs\moodle/install/lang/<< TRADUTTORI: Se la vostra lingua ha una "Parent language" che Moodle deve usare quando mancano stringhe nel vostro language pack, allora dovete specificare qui il suo codice. Se il campo viene lasciato vuoto verrà usato l'inglese. Esempio: it>>_local/installer.php): failed to open stream: No error in C:\Programmi\xampp\htdocs\moodle\lib\moodlelib.php on line 5327
Warning: get_string_from_file(): Failed opening 'C:\Programmi\xampp\htdocs\moodle/install/lang/<< TRADUTTORI: Se la vostra lingua ha una "Parent language" che Moodle deve usare quando mancano stringhe nel vostro language pack, allora dovete specificare qui il suo codice. Se il campo viene lasciato vuoto verrà usato l'inglese. Esempio: it>>_local/installer.php' for inclusion (include_path='.;C:\Programmi\xampp\php\pear\') in C:\Programmi\xampp\htdocs\moodle\lib\moodlelib.php on line 5327
Dice inoltre che il limite di memoria del PHP è impostato ad un valore basso.
Devo fare qualcosa?
Ho provato ad andare avanti e poi tutto procede senza problemi fino alla fine, a parte il fatto che mi segnala l'errore ad ogni pagina.
Potrebbe essere un problema per il corretto funzionamento di moodle?
Problemi installazione moodle 1.9 in localhost
Numero di risposte: 3Re: Problemi installazione moodle 1.9 in localhost
Ciao Alessandro,
no, non dovresti avere problemi: la segnalazione é soltanto un avvertimento che ti consiglia di eventualmente impostare la lingua di default per le eventuali stringhe non tradotte nella lingua corrente (e ti segnala che senza una tua scelta esplicita verrà usato l'inglese).
Per il valore massimo della memoria PHP, potresti alzare il relativo valore nel file di configurazione di PHP (php.ini).
(ovviamente questa impostazione dipende dalle risorse che hai a disposizione nel tuo sistema, se possibile, secondo me, impostare un valore fra 16Mb e 32 Mb è una scelta sensata).
HIH,
LkM79
no, non dovresti avere problemi: la segnalazione é soltanto un avvertimento che ti consiglia di eventualmente impostare la lingua di default per le eventuali stringhe non tradotte nella lingua corrente (e ti segnala che senza una tua scelta esplicita verrà usato l'inglese).

Per il valore massimo della memoria PHP, potresti alzare il relativo valore nel file di configurazione di PHP (php.ini).

HIH,

LkM79
Re: Problemi installazione moodle 1.9 in localhost
Consiglio in locale di utilizzare Bitnami... semplice, veloce e sicuro!
http://bitnami.org/stack/moodle
saluti
Fabio
http://bitnami.org/stack/moodle
saluti
Fabio
Re: Problemi installazione moodle 1.9 in localhost
Grazie della segnalazione, avendo avuto problemi di installazione, mi ci butto a pesce, ma non sembra esserci la versione moodle 1.9