problemi gestione gruppi nel forum

problemi gestione gruppi nel forum

di Eleonora Durighello -
Numero di risposte: 0
Buongiorno a tutti, ho una versione un po' vecchiotta di moodle (1.5.4+) ma che continua egregiamente a svolgere il suo dovere ma ho qualche difficoltà nell'utilizzo del forum in gestione gruppi visibili.
Premetto che ho letto i diversi post sull'argomento nel forum ma non trovo la risposta al mio problema. Ho creato un corso suddiviso in 4 argomenti con 1 forum per ciascuno e ad ogni argomento corrisponde un gruppo di lavoro. Impostando gruppi visibili i partecipanti di uno specifico gruppo che entrano nel proprio forum non sempre vedono i messaggi perchè il menù a tendina in alto a destra (ma non dovrebbe essere visibile solo ai docenti??) è settato su un gruppo diverso da quello di appartenenza. Questo purtroppo, dato che i partecipanti non sempre hanno familiarità con il pc, porta semplicemente a farli pensare che non c'è nessun messaggio per loro. Senza che io debba spiegare a tutti come selezionare il proprio gruppo e ricordare loro di farlo ogni volta , esiste un modo per fare in modo che loro visualizzino in automatico i messaggi del loro gruppo? In alternativa, secondo voi dovrei organizzare l'attività forum in modo diverso?
Grazie
Eleonora
Media dei voti:  -