Installazione moodle 1.8.4

Installazione moodle 1.8.4

di Giuseppe Clemente -
Numero di risposte: 1
Sono un paio di giorni che tento inutilmente di installare moodle 1.8.4 stable, su hosting linux acquistato su aruba, versione MySQL: 5.0.54-log.
All'atto dell'installazione mi viene proposto il seguente messaggio:
"La 'Directory dati' specificata non può essere trovata o creata. È possibile correggere il percorso o crearla manualmente"
/web/htdocs/www.nomesito.it/cg/moodledata ,
ed inoltre mi risulta impedito di modificare il percorso per la Directory di Moodle (è disattivo) : /web/htdocs/www.nomesito.it/home/cg/moodle .
Ho anche tentato di ovviare all'istallazione per mezzo dell'interfaccia generata dal file install.php caricando via ftp il file config-dist.php modificato e rinominato ottenendo quest'altro risultato:
Warning: main(www.nomesito.it/cg/moodle/lib/setup.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/cg/moodle/config.php on line 22

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'www.nomesito.it/cg/moodle/lib/setup.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/cg/moodle/config.php on line 22.

Se la "line 22" si riferisce al config.php questo è quanto contiene:
require_once("$CFG->dirroot/lib/setup.php");
cosa dovrei modificare in questa stringa?
Che da qualche parte sbagli qualcosa, tenuto conto della mia poca esperienza, non ci sono dubbi, ma dove?
Sarei estremamente grato a quanti, magari avendo avuto la stessa difficoltà, volessero darmi una mano.
Media dei voti:  -