E' possibile avere più installazioni moodle nello stesso dominio?
Numero di risposte: 6
Non sono riuscito a trovare una risposta da solo, ho provato a farlo spostando la directory moodledata dalla radice principale ma quando vado ad installare il nuovo moodle con un nome di directory diverso non riesce ad andare avanti. C'è qualcuno che lo ha già fatto?
Re: E' possibile avere più installazioni moodle nello stesso dominio?
In un dominio puoi avere quante istanze di Moodle vuoi purché ciascuna istanza abbia il suo spazio web, la sua moodledata (che puoi chiamare come vuoi), il suo database ed un diverso prefisso cookie. Ed ovviamente, purché il server regga il carico. 

Grazie mille.
Ok, ho tenuto conto di tutti i dati da te indicati. Ma al momento dell'installazione, mi viene proposta il seguente messaggio "La 'Directory dati' specificata non può essere trovata o creata. È possibile correggere il percorso o crearla manualmente.", ed inoltre mi risulta impedito di modificare il percorso per la Directory di Moodle (è disattivo). Il percorso che indico è perfettamente corretto, ma la situazione non cambia. Quale errore commetto?
Si è possibile perchè l'ho fatto anch'io. L'errore :"La 'Directory dati' specificata non può essere trovata o creata, con il quale ho avuto a che fare all'inizio era dovuto all'uso errato che facevo della directory moodledata. Io ti consiglio di preparare una cartella principale ad esempio "corsi" (dove caricherai tutti i files di moodle) con una sotto cartella con permessi attivati ad esempio "corsidata" e poi cominciare a rinominare il file che diventerà config.php ed iniziare l'installazione. Fai attenzione ai percorsi nel file config.php.
Directory diversa, database mysql diverso e nome del moodledata diverso. Non è necessario chiamare questa cartella moodledata.
Io avevo provato a fare così ma al percorso della nuova cartella moodledata (chiaramente con nome diverso) il programma di installazione mi dice che il percorso non è valido. Sicuramente sbaglio qualche cosa: riproverò.
Grazie di cuore
Grazie di cuore