utente con permessi di upload su tutti i corsi

utente con permessi di upload su tutti i corsi

di mauro mascia -
Numero di risposte: 8
ciao
è possibile creare un utente che possa fare un upload di files in tutti i corsi senza che sia un amministratore o un docente?
secondo le impostazioni per creare un nuovo tipo di utente , ciò è possibile ma solo per mandare files nella cartella pubblica...


grazie
Media dei voti:  -
In riposta a mauro mascia

Re: utente con permessi di upload su tutti i corsi

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Forse lavorando con i ruoli si può fare. Appare comunque un ruolo insolito: forse più che il tecnicismo andrebbe esaminata la logica di avere un ruolo come questo.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: utente con permessi di upload su tutti i corsi

di mauro mascia -
alcuni studenti partecipano alla produzione di materiale (audio , video ,ecc) che poi deve essere reso disponibile agli altri studenti del corso. questo sarebbe lo scopo...
In riposta a mauro mascia

Re: utente con permessi di upload su tutti i corsi

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Immagino converrai che consentire agli studenti upload liberi sui file del corso in tutti i corsi sia una pratica alquanto sconsigliabile.

Puoi realizzare facilmente un semplice ma efficace "document management" con il modulo database. Con questo modulo puoi far caricare file ed immagini che saranno condivisi e potranno essere utilizzati in altri moduli come wiki, forum etc.

In questo modo ti bastano le permission standard del ruolo studente, dando nel contempo agli studenti uno strumentino che permette di tenere organizzati i file, cercarli, ordinarli, categorizzarli, identificare chi li ha caricati, etc.. , evitando che i file dei tuoi corsi diventino in breve un caos ingestibile. sorridente
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: utente con permessi di upload su tutti i corsi

di mauro mascia -
scusa , mi sono spiegato male. naturalmente non tutti gli studenti faranno questo. i docenti settimanalmente registreranno dei video e degli audio. la parte più tecnica del lavoro (montaggio, editing) è fatta da due/tre studenti che vorrei si incaricassero anche di fare l'upload così da evitare passaggi dei files inutili. una volta che il video/audio è pronto , viene subito mandato sul sito....
In riposta a mauro mascia

Re: utente con permessi di upload su tutti i corsi

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Un modo che mi viene in mente al volo è quello di creare un'area FTP per questi studenti "trusted" nello spazio web. Poi, per usare i video, è sufficiente che il docente crei una risorsa di tipo "link a file o sito web".

Se poi nei file del corso metti un symlink alla cartella FTP, il docente può usare la risorsa "cartella" e visualizzare la cartella FTP con gli update in realtime.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: utente con permessi di upload su tutti i corsi

di mauro mascia -
buona idea , grazie . però prima indagherò per bene se esiste un'altra soluzione perchè non ho gradi possibilità di controllo sul server ftp che mi viene fornito dall'isp
In riposta a mauro mascia

Re: utente con permessi di upload su tutti i corsi

di M.Vittoria Valente -

Io ho risolto un problema analogo creando all'interno del corso un forum riservato esclusivamente all'invio di file, con possibilità di inviare allegati. Può andar bene?