Ciao a tutti, ho installato moodle in locale ed è andato tutto ok. ho tentato di farlo in remoto e dopo svariati tentativi nn sono ancora riuscito.
il mio server(da 3 mesi ca) è aruba host windows(e credo ke questo sia uno dei problemi). la procedura ke seguo è la seguente:
1 scompatto la cartella moodle 1.8 zip
2 vado in mysql e visto ke aruba nn permette ne la creazione di nuovi database e ne la possibilità di rinominare i 5 già presenti, ne scelgo uno. a questo punto nn mi è chiaro come procedere: qual'è il passaggio successivo una volta ke ho selezionato uno dei 5 db? devo creare altro? devo impostare parametri?
3 provando a procedere, trasferisco via ftp(utilizzo go FTP) l'intera cartella moodle. ho provato sia a posizionarla in public(visto ke pare essere l'unica cartella di aruba con i CHMOD 777 ) ke a posizionarla direttamente nella cartella principale.
4 digito www.miosito.it/moodle/install.php e mi compare il seguente errore: Fatal error: main(): Failed opening required 'D:\Inetpub\webs\elearningtvit\moodle/group/lib/basicgrouplib.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\miosito\moodle\group\lib.php on line 11
5 ho provato ad aprire con dreamweaver la cartella in questione alla linea 11 e credo si debbano fare delle sostituzioni....???!!
nn so proprio come procedere, sono praticamente bloccato. vi sarei molto grato se mi poteste aiutare. grazie