Plugin per Moodle

Re: Plugin per Moodle

di PASQUALE PIO FRANCAVILLA -
Numero di risposte: 0

Ho provato a cercare tra i moduli di terze parti, ma nessuno soddisfa le mie esigenze. Cmq sono riuscito ad inserire istanze di attività senza che queste vengano tracciate nel database nella sezione sections(modificando il mod_edit.php). Per cui ho inserito le mie belle sotto-attività che sono invisibili dalla vista principale del corso, e che saranno visibili solo dalla vista principale della mia attività.

Gestendo successivamente degli pseudo-gruppi visibili solo alla mia attività io posso visualizzare o meno a chi voglio le suddette sotto-attività che ho nascosto prima, emulando quindi in pieno la divisione del lavoro in gruppi.

Ora sono alle prese con il newmodule. Devo scrivere il mio moduletto da zero e devo conoscere il significato di alcune funzioni tra cui:

add_to_log

optional_param

ed altre.. qualcuno sa dove sono scritte le specifiche?? C'è un manuale per questo?

Ps. se voglio scrivere delle funzioni che scrivano sulle mie tabelle, le devo inserire nel lib.php del mio modulo? Posso prendere dati solo dalle tabelle delle mie attività?