un paio di inezie

un paio di inezie

di Daniele Cordella -
Numero di risposte: 4
In Moodle 1.9 in italiano ho constatato che:
  1. all'interno di un corso nel menu di amministrazione la stringa sui ruoli recita: "Attribuire ruoli". Attraverso questo link, però, si gestiscono non solo le attribuzioni ma anche le modifiche dei ruoli. Allora, probabilmente, sarebbe più corretto modificare la stringa semplicemente in "Ruoli"
  2. Andando a modificare un ruolo si ottengono, nelle ultime quattro colonne sulla destra, le indicazioni relative ai rischi connessi a ogni singolo permesso. Le icone, qualora non disponibili, vengono sostituite dalla loro attributo alt e questo mi sembra decisamente troppo lungo. Giudicate voi stessi. Non si potrebbe preventivarne una sborbiciatina?
Allegato Img1.png
Media dei voti:  -
In riposta a Daniele Cordella

Re: un paio di inezie

di Claudio Maggi -
Grazie Daniele dei suggerimenti che provvedo subito ad apportare.
Credo che Moodle possa guadagnare moltissimo, in qualità, da una buona traduzione e personalmente mi dedico molto a questa attività. E' un lavoro continuo sia per le sempre nuove e numerose funzionalità che per il completamento, i miglioramenti e le correzioni necessari a quanto esistente. Colgo quindi l'occasione per rinnovare l'invito di Andrea a collaborare a questa attività segnalando difetti di traduzione e suggerendo tutti i miglioramenti possibili per una migliore intellegibilità e quindi utilizzabilità di Moodle.
In riposta a Daniele Cordella

Re: un paio di inezie

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Il punto 1. è stato aggiornato in Ruoli, grazie per il suggerimento.
Per il punto 2, la soluzione migliore sarebbe quello di aggiungere le icone al tuo tema.