caricamento utenti

caricamento utenti

di luca marcovati -
Numero di risposte: 4
Ciao, sto cercando di caricare degli utenti attraverso la funziona 'caricamento utenti' (file txt con campi precompilati) da admin. Tutto funziona a meraviglia.
Non riesco però a trovare i nomi dei campi per
- forza cambio password
- attiva forum tracking
Ho provato con 'forcechangepassword' e 'trackingforums' ma ricevo come risposta che i due campi non esistono.

Qualcuno sa quali sono i campi corretti da usare ?

grazie,
Luca
Media dei voti:  -
In riposta a luca marcovati

Re: caricamento utenti

di Paolo Russu -
Ciao, per quanto riguarda il cambiamento password, penso sia sufficiente che tu inserisca nel campo "password" la parola "changeme".
Questo farà sì che al primo login l'utente possa impostare una propria password.
Mentre per quanto riguarda il tracking non saprei aiutarti... ; )
In riposta a Paolo Russu

Re: caricamento utenti

di luca marcovati -
Ciao Paolo grazie per il suggerimento,
per illustrare bene ecco un esempio, se ho capito giusto dici di mettere nel file .txt:
username, password, firstname, lastname, email, city
a, changename, b, c, e@d.com, f

però così il risultato è che il sistema imposta changename come psw black eye ...oppure ho capito male quanto suggerivi ?

grazie,
Luca
In riposta a luca marcovati

Re: caricamento utenti

di Paolo Russu -
Allora: immagino (ma potrebbe non essere così) che "forza il cambiamento della password" ti serva per far sì che gli utenti possano scegliere la loro password rispetto ad una password "d'ufficio".

Se il caso è questo, il risultato sarà questo:
al primo login l'utente troverà un form con tre stringhe;
- nella prima dovrà inserire la password corrente (che è "changeme" appunto).
- nelle altre due dovrà prima indicare e poi confermare la "propria" nuova password.

Questo metodo ti serve per impostare, per tutti gli utenti che desideri, una password di default che svolge contemporaneamente anche la funzione di "cambia password".

La tua compilazione è esatta...con changeme (non changename) ammiccante

Se invece avevi già delle password impostate...allora è diverso. In quel caso dovrebbe esserci un campo (chiamato come, non so) che imposta il segno di spunta...e attiva la funzione.

Fai sapere...è sempre utile! ammiccante



In riposta a Paolo Russu

Re: caricamento utenti

di luca marcovati -
Paolo, 'changeme' ha funzionato benissimo big grin

L'idea era però come dici tu quella di partire da password impostate e inserire il segno di spunta, ...ho provato a frugare nel codice per capire il nome del campo, che sembrava 'forcechangepassword' e 'trackingforums' ma mi dice che il campo è inesistente (sicuramente sono io che non guardo nel posto giusto black eye )
Ad ogni modo già così può andare. Se scopro altro, avverto.

grazie ancora,
Luca