Technology Enhanced Learning 26-27 Novembre 2007 Università degli Studi di Milano

Technology Enhanced Learning 26-27 Novembre 2007 Università degli Studi di Milano

di F E -
Numero di risposte: 0

Conferenza Internazionale TEL’07

Technology Enhanced Learning

26-27 Novembre 2007

Università degli Studi di Milano

Via Festa del Perdono, 9

URL: http://TEL07.dsi.unimi.it

Si tiene a Milano il 26-27 novembre prossimo la quinta conferenza Internazionale Technology Enhanced Learning, T.E.L.’07. E’ una opportunità per chi opera nelle Istituzioni Scolastiche e Universitarie di scambiare qualificate esperienze sullo stato della ricerca nell’innovazione nei processi di apprendimento a seguito della disponibilità di nuove tecnologie digitali.

Si tratta di un settore di ricerca in forte evoluzione dove le nuove tecnologie rinnovano i processi d’insegnamento e d’apprendimento, creando nel frattempo continua necessità d’aggiornamento nella funzione docente degli insegnanti. L’abbattimento dei vincoli di spazio e di tempo nell’apprendimento introdotto da Internet e WEB allarga inoltre il perimetro stesso dell’azione istituzionale scolastica, in particolare nell’ambito di corsi di laurea, addestramento professionale, addestramento per il reinserimento lavorativo, educazione continua per la terza età.

Le relazioni in programma aggiungono esperienze di associazioni e del mondo produttivo, con una sessione internazionale dedicata alle opportunità di partecipazione a bandi di ricerca del VII Programma Quadro.

Nel contesto dell’ offerta dei due Master istituzionali in TV Digitale Interattiva WEB & mobile ora alla terza edizione e quello in Editoria 2.0: innovazione digitale e content management offerto per la prima nel secondo semestre di questo anno accademico, martedì 27 mattina illustreranno le Potenzialità del giornalismo online nell'educazione dei giovani

Angelo Perrino, Fondatore e Direttore di AFFARITALIANI.it

Roberto Antoniotti, CEO Content Management Division & Southern Region, ATEX

Massimo Esposti, redattore capo centrale Sole24 ORE

Josè Gonzalez, Managing Director di ISOBAR Communication - Gruppo AEGIS

Claudio Rinaldi, caporedattore, La Gazzetta di Parma

Alberto Schiaffino, Amministratore Delegato, ENGITEL

Le relazioni del convegno saranno rese disponibile sul sito http://TEL07.dsi.unimi.it, dove sarà attivato un forum di discussione che permetta di continuare ad interagire con i relatori anche dopo il convegno.

Per ulteriori informazioni contattare: Prof Giorgio Valle, Dipartimento di Scienze dell’Informazione, email: Giorgio.valle AT unimi.it, Tel 02 503 16242.

Media dei voti:  -