Impossibile effettuare il Login: "Your session has timed out. Please login again."

Impossibile effettuare il Login: "Your session has timed out. Please login again."

di Giovanni Casula -
Numero di risposte: 7
Durante l'installazione non è apparsa la procedura di configurazione dell'account "admin", così ho recuperato i dati di autenticazione attraverso la tabella utenti del database. Purtroppo però quando tento di entrare nell'area amministrativa, compare l'errore "Your session has timed out. Please login again." oppure "A server error that affects your login session was detected. Please login again or restart your browser."
Ho verificato i vari permessi di scrittura sulla cartella "moodledata" e sulle sue sotto-cartelle. Ho resattato più volte il database e provato ad effettuare una nuova configurazione. Ho, infine, provato ad installare tutto ex novo, ma ma non ho risolto. Il sito è ospitato su Aruba Hosting Linux. Grazie anticipate per l'aiuto.

Media dei voti:  -
In riposta a Giovanni Casula

Problema di installazione su Aruba Hosting Linux

di Fausto Ferrara -

Ripropongo il quesito posto da Giovanni una decina di giorni fa (vedi post precedente), e che ancora purtroppo non ha trovato risposta, nella speranza che qualcuno ci possa aiutare perchè abbiamo installato moodle 1.8 ma non riusciamo ad accedere al pannello di controllo (all'amministrazione) quindi non riusciamo a far funzionare nulla.

Ringrazio in anticipo chiunque ci darà qualche indicazione utile ad uscire dall'impasse

In riposta a Giovanni Casula

Re: Impossibile effettuare il Login: "Your session has timed out. Please login again."

di Dario Caelli -
Mi trovo ad avere il medesimo problema e questo non mi consente il login impedendomi così di accedere come amministratore e quindi di gestire il sito.

Qualcuno ha una soluzione? I cookie parrebbero settati correttamente.
Grazie
In riposta a Dario Caelli

Re: Impossibile effettuare il Login: "Your session has timed out. Please login again."

di Roberto Chimenti -
prova a portare a 777 i permessi della cartella sessions che sta all'interno di moodledata...sorridente
In riposta a Roberto Chimenti

Re: Impossibile effettuare il Login: "Your session has timed out. Please login again."

di Giovanni Casula -
Ciao Roberto, ti ringrazio per la risposta: i permessi risultano settati correttamente su tutta la cartella moodledata e sulle relative sottocartelle. Ho postato il problema ad Aruba (dove il sito risiede) e mi hanno risposto che il problema è causato dalle risorse necessarie a far funzionare il motore PHP, suggerendomi di acquistare uno spazio su server virtuale/servizio housing (ora sono su hosting). Cosa ne pensi?
In riposta a Giovanni Casula

Re: Impossibile effettuare il Login: "Your session has timed out. Please login again."

di Roberto Chimenti -

Direi che ci stanno marciando alla grande (prova a vedere i costi del servizio proposto). Ultimamente sento di grossi problemi legati al servizio Aruba ed il consiglio è quello di migrare appena puoi; il gran numero di clienti che dichiarano di avere, secondo me, gli ha dato alla testa.

Ciao
Roberto

In riposta a Roberto Chimenti

Re: Impossibile effettuare il Login: "Your session has timed out. Please login again."

di Fausto Ferrara -

Grazie, Roberto. Purtroppo, come ha scritto Giovanni, continua a non funzionare.

E anche a me questa storia di Aruba non convince affatto.

Prima di trovare soluzioni impegnative, server dedicati o altro, vorrei poter far girare Moodle, in modo semplice ed efficace, per imparare ad utilizzarlo bene e fare una serie di prove.

Sapresti consigliarmi un'alternativa ad Aruba già sperimentata, che funzioni bene di sicuro. Migrare non è un problema...

In riposta a Fausto Ferrara

Re: Impossibile effettuare il Login: "Your session has timed out. Please login again."

di Dario Caelli -
Io, con un sito in hosting su Aruba, ho risolto e ora la mia piattaforma funziona.

Ho fatto i seguenti passaggi (compresi gli errori):
- sito in hosting win+linux, ma settato win;
- ho caricato moodle;
- non crea e non vede /moodledata;
- ho acquistato il database mysql;
- ho migrato il sito su linux;
- ho rifatto l'installazione;
- funziona moodledata, ma da problemi con il database;
- cancello otto tabelle e continuo l'installazione;
- la piattaforma funziona, ma non ho la password di admin (si è mangiato la pagina a causa della procedura di installazione andata male);
- cerco la password nel database;
- la modifico e scopro l'algoritmo MD5;
- la piattaforma va, ma ho il messaggio dell'oggetto del thread;
- reinstallo tutto facendo l'accesso ftp sul lato linux (ftp://lnx.miosito.est);
- tutto funziona e la piattaforma lavora benino.

Ora eliminando i miei passaggi sbagliati dovresti trovare cosa fare.

Buon lavoro.