Problema di login

Problema di login

by Davide Tomasella -
Number of replies: 6
Ciao a tutti!
Ho installato la versione 1.8 di moodle su un'host linx di aruba. Tutto è andato liscio senza problemi. Ora però nn riesco a loggarmi ne come aministratore, ne come utente normale... da l'errore:

A server error that affects your login session was detected. Please login again or restart your browser.

qualcuno sa aiutarmi??
Grazie
Davide

Average of ratings: -
In reply to Davide Tomasella

Re: Problema di login

by Christian Deligant -
Credo sia un problema di permessi: in aruba non hai accesso a una cartella "parallela" alla DOCUMENT_ROOT, quindi la moodledata è stata creata nello spazio web: controlla che i permessi della cartella moodledata/sessions sia aperta in scrittura per tutti (chmod 0777) ma proteggi l'accesso dal pannello di controllo di aruba!

Spero che sia di aiuto.
In reply to Christian Deligant

Re: Problema di login

by Davide Tomasella -
Ciao di nuovo,
Grazie per il consiglio. Io non riesco a vedere la cartella moodledata, ne via ftp ne dal pannello di controllo del sito...sapresti aiutarmi?
Io ho trovato nel pannello di controllo di aruba (cioè: miosito/login)una parte servizi in cui c'era un bottone 'riparazione script permission' ho provato a fare quella cosa, ma purtroppo non funziona, stesso problema nel login sad

cosa posso fare? come posso accedere a moodledata?

Grazie
In reply to Davide Tomasella

Re: Problema di login

by Christian Deligant -
Durante l'installazione hai specificato a un certo punto quale sarebbe stata la cartella dove Moodle avrebbe conservato i dati. Di solito è una cartella "moodledata" parallela alla cartella DOCUMENT_ROOT, ma avrai probabilmente inserito un altro luogo.

se questa cartella non esiste sul server, è ora di crearla e di inserirla nel file config.php che trovi nella radice di moodle: va inserito il percorso alla riga
$CFG->dataroot = '/PATH/AL/SITO/CARTELLA/MOODLE/moodledata';

Hope this helps
In reply to Christian Deligant

Re: Problema di login

by Davide Tomasella -
Ok! dal mio file config son riuscito a capire qual'era la directory che intendevi e che stavo cercando... ma cambiandola in 'miosito/moodle/moodledata' is not work!!!! mi dice che la cartella deve essere scritta sul server...boooo

Ti invio il file config, cosi magari ci dai un'occhiata...i permessi comunque sono settatti a 00777 tutti!!!!!

Grazie anticipatamente della disponibilità
In reply to Davide Tomasella

Re: Problema di login

by Christian Deligant -
$CFG->dataroot = '62.149.150.60';

Questo non significa nulla! Hai inserito l'IP del server...

Devi mettere qualcosa del tipo
$CFG->dataroot = '/web/htdocs/www.liceoorsolinecortina.it/home/liceoorsoline/moodledata';

e creare la directory

In reply to Christian Deligant

Re: Problema di login

by Davide Tomasella -
Grazie mille!!!!
Sei stato gentilissimo, e anche molto pazziente :P

Ora funziona!!!

Ciao alla prossima