Errore login explorer linux

Errore login explorer linux

di linda linda -
Numero di risposte: 3

Ciao,

ho installato Moodle 1.8 su piattaforma Linux Red Hat 4 con Apache 2.0 e PHP 4.3.9. Il database è Oracle 10g. Se accedo con Firefox non ho problemi nel loggarmi alla piattaforma, ma con Internet Explorer ottengo il seguente errore 

Unfortunately, cookies are currently not enabled in your browser

Ho provato a modificare i cookie dalle proprietà di Explorer, ho verificato che il file config.php non termini con linee vuote (come sottolineato in un forum di moodle.org)...ma il problema persiste! Potete aiutarmi in qualche modo?

Grazie Linda

Media dei voti:  -
In riposta a linda linda

Re: Errore login explorer linux

di mauro mascia -
riapro questo thread qualora fosse stato chiuso. Non si riesce ad avere il login da qualche giorno utilizzando explorer > 7.0 , neanche abiltando tutti i coockies e buttando giù tutte le protezioni.

con firefox risulta tutto regolare.

qualcno ha consigli?


In riposta a linda linda

Re: Errore login explorer linux

di Luigi Maselli -

Salve a tutti. Io è da diverso tempo che non riesco più a fare la login da admin con Moodle versione 1.8.4. Ho provato anche con Firefox, ma niente da fare. L'errore che mi viene dato è

La sessione è scaduta o è stato rilevato un errore. Si prega effettuare nuovamente il login.

Ho provato a svuotare il folder "sessions" nella moodledata come mi era stato consigliato ma niente da fare. Sto pensando di azzerare tutto e ricominciare con l'istallazione. Magari con una versione più nuova di Moodle. Esiste un modo per recuperare i corsi presenti nel sito attuale?

Grazie e a presto. Luigi 

In riposta a Luigi Maselli

Re: Errore login explorer linux

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Questo tipo di errori raramente hanno a che fare con Moodle. Con molta probabilità si tratta di problemi sul server oppure di misure che bloccano i cookie di sessione lato client. Verificate anche che i vostri siti soddisfino almeno le misure minime di sicurezza (tipo la config.php scrivibile dal processo del web server) per evitare manipolazioni indesiderate del sito.