themes : esiste un "archivio" di temi grafici?

themes : esiste un "archivio" di temi grafici?

di Fabio Serenelli -
Numero di risposte: 5

buongiorno a tutti!
mi chiedevo se esiste un "archivio" di temi grafici progettati dagli  utenti di moodle; questo perchè le community di molti altri progetti di content management, come ad esempio  PHPNUKE o POSTNUKE etc..,  sviluppano "collezioni libere " di temi grafici per le piattaforme in modo da poter personalizzare maggiormente il software in uso.

MI chiedevo se uno spazio simile esiste anche per moodle.. spulciando nel forum :

non ho trovato nulla di simile..

mi sembrerebbe una buona idea creare uno spazio analogo... anche perchè ogni volta che cerco di promuovere moodle e le sue caratteristiche uniche mi viene fatto notare che è però  piuttosto "spartano" da un punto di vista estetico...

cosa ne pensate?
buon lavoro a tutte-i,

faBIO

Media dei voti:  -
In riposta a Fabio Serenelli

Re: themes : esiste un "archivio" di temi grafici?

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Nel pannello di amministrazione di Moodle puoi scegliere il tema che preferisci tra quelli predefiniti nella distribuzione di Moodle. Se vuoi, puoi crearne uno tuo aggiungendolo ai temi predefiniti. Devi però conoscere i CSS di livello 2.

Alcuni temi non presenti nella distribuzione li trovi sul forum Using Moodle -> Themes.

Ciao

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: themes : esiste un "archivio" di temi grafici?

di Fabio Serenelli -

"Devi però conoscere i CSS di livello 2". .....

beh.. in questo non sono proprio molto competente... avevo xò  già creato un tema personalizzato per il mio sito ma ora è offline altrimenti vi avrei invitato a darci un okkio...cambiando appunto le immagini, aggiungendo elementi nell'header e modificando i colori nel css

oltretutto funzionava con la versione precedente di moodle; ora so che quelli personalizzati vanno aggiornati (almeno così ho capito!)

ho visto la sezione Themes, ciò che proponevo è proprio una sorta di archivio di temi scaricabili come "skin" , una sezione in cui chi vuole può pubblicare i prorpi schemi grafici e condividerli con gli altri utenti. Sono certo che la qualità estetica potrebbe migliorare ulteriormente con l'aiuto di qualche grafico un po' + esperto del sottoscritto! ;)

Comunque seguirò di + anche il forum themes!

ciao

faBIO

In riposta a Andrea Bicciolo

wow.... thaimoodle...

di Fabio Serenelli -

probabilmente avrete già visto questi 2 siti :

http://www.thaimoodle.net

http://www.edugo.de/moodle/

entrambi hanno fatto un ottimo lavoro per personalizzare il loro moodle!
Qualche italico ha fatto qualcosa del genere?

In riposta a Fabio Serenelli

Re: wow.... thaimoodle...

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Fabio,scusa la tardiva risposta, circa la personalizzazione della tua installazione, se lo desideri possiamo darti una mano. Fammi sapere.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: wow.... thaimoodle...

di Fabio Serenelli -

ciao Andrea,

... rispondo ora e tardivamente al tuo messaggio...
sto lavorando al mio tema cercando di "ibridare"

  • standard white
  • formal white

ma ora ho scaricato dal sito di Thaimoodle 3 temi liebramente modificabili e mi sto sbizzarrendo anche se con risultati non troppo felici!

se ci saranno "problemoni" non esiterò a contattarvi.

Ringrazio tutti x la disponibilità davvero grandiosa!

ciao

faBIO