percorsi formativi

percorsi formativi

di aurora cerrocchi -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti,

vorrei poter creare dei percorsi formativi ovvero una serie di corsi consecutivi che occorre completare con esito positivo e in un arco temporale predefinito. Definendo una categoria, settando la durata dei corsi ed associando dei test non dovrebbe essere difficile.. il mio problema è: come impedire che uno studente che non ha completato positivamente il primo corso, possa accedere a quello successivo???? Esiste una sorta di "meccanismo di controllo" in questo senso?

grazie

Media dei voti:  -
In riposta a aurora cerrocchi

Re: percorsi formativi

di Olga Forlani -

Ciao Aurora,
puoi provare a fare tutto col modulo lezione che ti permette di impostare le propedeuticità e addirittura di personalizzare il percorso formativo dello studente in base alle risposte che dà ai test a cui è sottoposto.

Olga

In riposta a aurora cerrocchi

Re: percorsi formativi

di Paolo Porcaro -
mmmh, anche se la soluzione proposta da Olga (usare la Lezione per tutto il percorso) mi pare percorribile, di certo è rischiosa, soprattutto se si tratta di percorsi piuttosto lunghi e complessi...

io sacrificherei il "controllo automatico" e differenzierei i corsi consecutivi in più corsi separati, facendo passare dall'uno all'altro solo mediante un test di ingresso posto al termine del corso propedeutico.

certo, significherebbe verificare "manualmente" i risultati di ogni quiz, ed iscrivere solo coloro che l'hanno passato...

ma, come ho detto, dipende molto dalla complessità del percorso, e dai suoi contenuti... a volte bisogna saper resistere alla tentazione del "tutto automatico" ammiccante

- p.
In riposta a Paolo Porcaro

Re: percorsi formativi

di aurora cerrocchi -

Grazie per l'aiuto, ptobabilmente dovrò ricorrere ad un plug in apposito.

La lezione funziona solo all'interno di uno stesso modulo e io sono per il tutto automatico!!!

grazie ancora