Caratteri sbagliati

Caratteri sbagliati

di paolo magli -
Numero di risposte: 8
Ho installato moodle 1.7. Tutto Ok tranne i caratteri dei giorni della settimana. Anzi per la verità ho problemi solo con la lettera i accentata. Ho provato a seguire alcuni consigli che ho letto nel forum ma non è cambiato nulla. Se altri hanno avuto lo stesso problema, potrebbero aiutarmi a risolverlo? Grazie
Media dei voti:  -
In riposta a paolo magli

Re: Caratteri sbagliati

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Se ti sei già accertato che il tuo Moodle sia impostato con il locale "it_IT.UTF-8" e nonostante questo non è cambiato nulla, è probabile che questo locale non sia configurato nel server dove fai girare Moodle.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Caratteri sbagliati

di paolo magli -
Il locale è impostato a "it_IT". Ti chiedo se devo impostarlo ad "it_IT.UTF-8". Cosi' ho provato ma le date tornano in inglese. Grazie
In riposta a paolo magli

Re: Caratteri sbagliati

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Il locale corretto è it_IT-UTF-8.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Caratteri sbagliati

di paolo magli -
Ciao Andrea ti ringrazio per la tua solerte collaborazione, purtroppo impostandoil locale come mi hai suggerito, continua a rimanere la data in inglese.
La cosa curiosa e che se faccio un clic sul nome del mese, si apre il calendario con tutti i giorni del mese, correttamente scritti in italiano.
Grande mistero!

In riposta a paolo magli

Re: Caratteri sbagliati

di Rossella Baldazzi -
Ciao Paolo,
anch'io avevo lo stesso problema con le i accentate...
le indicazioni di Andrea sono tutte corretta a meno di un carattere.. l'impostazione corretta per il locale, per avere tutto in italiano e perfetto, è:
it_IT.UTF-8

ciao
Rossella
In riposta a Rossella Baldazzi

Re: Caratteri sbagliati

di paolo magli -

Ciao Rossella, un infinito grazie anche a te per la collaborazione. Purtroppo anche impostando come mi hai suggerito, i giorni compaiono in inglese.
Indicatemi un posto dove andare a piangeretriste

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Caratteri sbagliati

di Carlo Paniccià -

So che il post è vecchio, ma lo utilizzo per capirci qualcosa.

 

Ho installato Moodle 1.9.8 su spazio web e da ieri gli apostrofi e le virgolette sono visualizzate con \' oppure \". Che sia colpa del computer nuovo con installato il sistema operativo Win7 64 bit?

Aiutoooooooo!

 

Carlo

In riposta a Carlo Paniccià

Re: Caratteri sbagliati

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se il backslash '\' lo vedi nei testi che introduci tramite editor e nelle stringhe dell'interfaccia è possibile che qualcosa sia cambiato lato server. Dubito che possa dipendere dal sistema operativo client, comunque puo fare una verifica al volo cambiando computer sorridente.