Spostare un elemento

Spostare un elemento

di ALESSANDRO GIORNI -
Numero di risposte: 6
Domanda: ho creato una lezione nella pagina iniziale del mio sito moodle (www.edocet.net), in una fase sperimentale e poco organizzata.
Adesso, vorrei spostare quella lezione dalla homepage, portandola all'interno di un corso di cui farà parte.
Sto provando ma non riesco a venirne a capo.
Come si fa? E' fattibile?
Media dei voti:  -
In riposta a ALESSANDRO GIORNI

Re: Spostare un elemento

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Prova così: nel corso "Destinazione", blocco amministrazione, fai click su "Importa". Segui le istruzioni, scegliendo il corso home page come corso "Sorgente".
Elimina la spunta da tutti gli elemnti che non ti interessano e completa la procedura.
In riposta a ALESSANDRO GIORNI

Re: Spostare un elemento

di M.Vittoria Valente -

Problema anch'io: dovendo esportare un corso in un'altra area ho provato a creare una copia di sicurezza del corso ma, seguendo la procedura,  dopo aver rinominato il file zip e aver cliccato su "continua", mi compare il messaggio di errore:

messaggio di errore
clicco su "continua" ma ritorno nella home page del corso senza aver creato alcuna copia di backup.

Da cosa dipende?
Grazie e un saluto a tutti.
vittò

In riposta a M.Vittoria Valente

Re: Spostare un elemento

di Paolo Porcaro -
semplice: NON bisogna rinominare il file di backup... ammiccante
In riposta a Paolo Porcaro

Re: Spostare un elemento

di M.Vittoria Valente -

Avevo  già provato  ad eseguire il backup senza rinominare il file, ma ho ricevuto  lo stesso messaggio di errore.

Ho seguito il suggerimento di Andrea Bicciolo  per spostare il corso in un’altra area (grazie Andrea!), e funziona… ma il problema dell’impossibilità di creare una copia del corso, da salvare sul mio desktop, resta.
Credo dovrò rivolgermi al team che ha configurato Moodle e che, peraltro, attualmente è irreperibile. Io sono semplicemente amministratore  per la mia scuola.

In riposta a M.Vittoria Valente

Re: Spostare un elemento

di Paolo Porcaro -
> il problema dell’impossibilità di creare una copia del corso, da salvare sul mio desktop, resta.

mmh, in effetti sembra un problema di permessi settati male...

comunque non ho capito una cosa: il corso di cui vuoi fare il backup è un corso interno o il corso-home-page?

- p.
In riposta a Paolo Porcaro

Re: Spostare un elemento

di M.Vittoria Valente -

è un corso interno. 
Poichè sto provando ad installare e a configurare moodle  su locale per passare alla fase successiva su server  remoto, vorrei  poter utilizzare corsi già preparati da me, nel nuovo ambiente.

Sono alla prima esperienza con Moodle e lo trovo eccezionale.