creazione dei servizi di assistenza

creazione dei servizi di assistenza

di rosalma pinto -
Numero di risposte: 3

ho installato la piattaforma moodle sul mio pc e poichè la mia tesi di laurea si basa sulla creazione dei servizi di assistenza per sistemi informativi e-learning la mia docente ha deciso di considerare moodle come piattaforma di riferimento per questo lavoro. volevo chiedere a lei e a tutti coloro che fanno uso di questa piattaforma qualche suggerimento a riguardo.
partendo da moodle quali servizi aggiungere per assistere al meglio l'utente secondo tutti voi.
io avevo pensato di inserire la possibilità per l'utente(in particolar modo per studenti e docenti) di utilizzare un assistente animato a cui porre domande su qualsiasi tipologia di argomento...dalla creazione di un corso da parte del docente alla registrazione al corso da parte dello studente e via dicendo.

spero tanto che qualcuno abbia qualche suggerimento da darmi in base alla propria esperienza nell'utilizzo di sistemi informativi in generale ed in particolare per quelli che trattatano e-learning come Moodle.

Media dei voti:  -
In riposta a rosalma pinto

Re: creazione dei servizi di assistenza

di Domenico Pontari -
In ELIS stiamo usando Moodle per la gestione delle richieste di intervento. Per farlo ci appoggiamo all'attività "Database", sicuramente non è lo strumento migliore per la gestione delle attività, ma per il momento sta svolgendo degnamente il suo compito.
Un saluto,
Domenico
In riposta a Domenico Pontari

Re: creazione dei servizi di assistenza

di Marco Boscolo -

Ciao Domenico,

ti puoi spiegare meglio o darci la possibilità di vedere l'applicazione

Grazie

Marco