..usare ssh e virtual server..

Re: ..usare ssh e virtual server..

di pippo calo -
Numero di risposte: 0
..scusa , era per dire che le macchine virtuali girano su una macchina Linux Fedora Core 6..comunque io accederò a tale macchina tramite una shell o di mac o di linux(in quetso caso il miio caro ubuntu..).
Quindi se ho capito bene( e questa potrebbe essere una situazione remota..ammiccante mi conviene montare in locale il Moddle e poi caricarlo sulla macchina...giusto?
Non credo di essere messo così male, ho già configrato correttamente un paio di moddle su linux (usando VMware..) e su osx(usando Parallels e win32 guest..) sono veramente sorprendenti come e-learning piattaforme ,soltanto che in quei casi "giocavo" sul virtuale, ma in locale , scusa il gioco dei sensi..adesso invece devo provare a fare questo avendo pochi lumi , tutto via SSH ( lo faccio per hobby..) e le persone che mi danno questa possibilità , mi possono delucidare poco soprattutto su come sono queste virtual server..so solo che ce ne sono circa 10 (ovviamente sulla stessa macchina fisica , e posso usare la 8 e la 9..?
..ho controllato, c'è piu o meno tutto(Apache, PhP , Mysql..etc)però che vuol dire "..puoi usare la 8 0 la 9"..da console vedo soltanto cosa c'è in /var/www piuttosto che sapere che , con ssh entro in
/home/virtual appena loggato..
Mi dispiace per la mia logorraggine, ma credo mi manchi poco per partire e configurare..ho solo due problemucci.

Grazie per la celere rispsta!!