Impostazioni generali nell'installazione

Impostazioni generali nell'installazione

di Giordano Andrea -
Numero di risposte: 2
Ciao a tutti, sto cercando di configurare Moodle nella mia aula informatica per farci lavorare i ragazzi di prima seconda e terza secondaria di I° grado. Avrei 2 domande:

1 - Ho 9 classi mi conviene aprire 9 corsi o 1 corso con 9 gruppi? Faccio cose simili nelle classi dello stesso livello forse potrei aprire 3 corsi ciascuno con 3 gruppi?

2 - Ho creato una 20 di domande in un quiz come posso modificare in tutte lo stile del testo della domanda piuttosto che delle risposte. Son riuscito a farlo solo una per una non c'è un metodo più veloce per dare a tutte le domande la stessa formattazione?

Media dei voti:  -
In riposta a Giordano Andrea

Re: Impostazioni generali nell'installazione

di Elisabetta Verticelli -
per la prima domanda posso dirti ciò che ho fatto io: ho otto classi, tre prime,tre seconde e due terze
Corso unico ma ho diviso gli alunni su tre gruppi separati (gruppo classe prima,gruppo classe seconda e gruppo classe terza) le risorse sono visibili a tutti, ma le attività naturalmente le vado configurando per gruppi separati. Ciò mi permette di lavorare anche in verticale su progetti comuni.
Non ti so dire se questa sia la soluzione migliore ma sicuramente è fattibile
ciaoisssssssssimo
Elisabetta

ps dato che è passato un po' di tempo sarebbe interessante sapere qual è la soluzione che hai adottato tu