Problema con la visualizzazione dei files caricati.

Problema con la visualizzazione dei files caricati.

di Gennaro De Sivo -
Numero di risposte: 2

Cari amici moodleiani,

Dal manuale di installazione, dopo aver installato il programma senza problemi, e con un risultato di buon funzionamento, ho iniziato a caricare dei files nelle lezioni, però non sono riuscito a visualizzarli (il messaggio era: "... page not found").

Dal manuale di installazione ho letto:

...... se usate Apache 2, dovete settare ON la variabile AcceptPathInfo, che permette di passare argomenti agli script come, ad esempio, http://server/file.php/arg1/arg2. Questo è essenziale per permettere i link relativi tra le vostre risorse, ed migliora le performance di velocità di chi usa il vostro sito Moodle. Questa impostazione va fatta aggiungendo questa riga nel file httpd.conf.


  • non esiste httpd.conf (per la configurazione del server Apache)
  • i files .htaccess sono ignorati !

C'è qualcuno che ha risolto il problema con una soluzione alternativa ?

Grazie per la collaborazione!

Media dei voti:  -
In riposta a Gennaro De Sivo

Re: Problema con la visualizzazione dei files caricati.

di Andrea Giardina -
Prova a cambiare il valore della variabile " Utilizzare gli "slash arguments" slasharguments " in Amministrazione->Server->HTTP (la voce dovrebbe essere non selezionata e a quel punto dovrebbe non interessarti più l'acceptpathinfo).

Facci sapere, ciao
Andrea

In riposta a Andrea Giardina

Re: Problema con la visualizzazione dei files caricati.

di Gennaro De Sivo -

Grazie per avermi risposto,

.... Però dopo un lungo "combattimento" con l'interfaccia di installazione ero da poco arrivato alla soluzione ! grande sorriso Funzionaaaa !

Solo che nel pannello delle impostazioni di default, la voce dell'utilizzo degli "slash arguments" era selezionata ed io l'ho deselezionata.

Comunque ringrazio Andrea per il giusto suggerimento ! sorridente 

P.S.: Vista la celerità delle risposte in questo forum, ora so che posso contare sull'aiuto della community dei moodleiani.

Saluti.

Gennaro