Problemi di ruoli con Moodle 1.7

Problemi di ruoli con Moodle 1.7

di katya moret -
Numero di risposte: 2
Ciao a tutti! Sono nuovissima di Moodle e sto provando ad utilizzarlo per costruire percorsi di formazione di supporto alla didattica scolastica.
Ho installato su un mio server Linux la versione 1.7.
Ho un problema con i ruoli, che se non ho letto male, dovrebbero essere 7 invece a me risultano solo 4: Amministratore, Creatore corsi, Docente non editor, Ospite. Mi servirebbe come il pane il ruolo studente ma anche quello di tutor. Sapete dirmi se qualcuno ha avuto gia` lo stesso problema?
Ho provato a creare i due ruoli ma di fatto tra le mille opzioni ho la sensazione di aver tralasciato qualcosa visto che non funzionano come dovrebbero ...triste
Se ci fosse della documentazione esauriente anche in inglese mi aiuterebbe, ma guardando in giro ho trovato poco.
Grazie anticipato sorridente
K.

Media dei voti:  -
In riposta a katya moret

Re: Problemi di ruoli con Moodle 1.7

di Massimo Mancini -
Ciao K.,
ho avuto e risolto lo stesso problema, l'ho segnalato a quelli di moodle che hanno messo a posto la cosa, se scarichi la 1.7+ il problema non succede piu'.
Si tratta di un errore nel codice che produce quel difetto nella versione italiana. Spacchetti la 1.7+ sopra la 1.7 e rilanci moodle/admin.
Alla peggio reinstalli. Se non metti a posto i ruoli moodle e` inservibile.
Avevo già postato la soluzione su questo forum al post
Problema di aggiornamento dalla 1.6.3 ALLA 1.7
Se non funziona ancora fammi sapere.
M. sorridente


In riposta a Massimo Mancini

Re: Problemi di ruoli con Moodle 1.7

di katya moret -
Grazie M. ammiccante ho sistemato tutto con la reinstallazione completa.
Scusami ma non avevo collegato il tuo post (Problema di aggiornamento...) con questo problema.
A presto!
K.