Traduzioni per Moodle 1.7 beta

Traduzioni per Moodle 1.7 beta

di Andrea Bicciolo -
Numero di risposte: 0
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Con la diposnibilità della versione 1.7 beta di Moodle, eccomi nuovamente a perorare la causa delle traduzioni!  Come ogni nuova release ci sono nuove stringhe e nuove aree da tradurre, come ad esempio i Ruoli, la grande novità di questa release assieme al supporto Oracle e MS Sql tramite XMLDB.

Anche stavolta l'obiettivo principale sarebbe quello di avere traduzioni ti tipo "qualitativo" piuttosto che "quantitativo": l'ideale sarebbe che una persona od un gruppo di persone si prendesse carico di un modulo o di un area di Moodle per intero (help e stringhe), in modo da produrre una traduzione quanto più omogena possibile da un punto di vista linguistico e terminologico almeno all'interno dello stesso modulo.

A tal proposito è disponibile un database di assegnazione di traduzioni dove potete controllare quali moduli/aree sono già in carico ed il loro stato di completamento. Il database è disponibile in questa pagina.

Inoltre, per cercare di rendere coerente la terminologia utilizzata nelle traduzioni, abbiamo a disposizione un glossario, aperto al contributo di tutti, dove i traduttori possono inserire nuovi termini o reperire la traduzione di termini già utilizzati in altri moduli/aree di Moodle.

Dove inviare i vostri contributi? Trovate le modalità di invio in questa pagina: http://moodle.org/mod/resource/view.php?id=6797

A presto!
Andrea
 
Media dei voti:  -