Condivisione corsi

Condivisione corsi

di Diego Giorgini -
Numero di risposte: 6
Ciao a tutti,
mi chiamo Diego e sono abbastanza nuovo di Moodle.
Sto cercando di introdurre l'uso di Moodle nella mia scuola e, per le varie presentazioni agli studenti e docenti, penso sarebbe bello avere disponibile un corso moodle di presentazione che guidi attraverso le varie funzionalità del sistema insegnando ad usarle correttamente.
Sarebbe stupendo se poi i corsi fossero due, uno per docenti e uno per studenti (magari anche un terzo per gli admin) in modo da focalizzare l'attenzione sugli aspetti principali dei vari utenti.
Purtroppo non sono riuscito a trovare dei corsi scaricabili / installabili sul sito ufficiale, qualcuno saprebbe indicarmi se esistono e dove posso reperirli ??

Volevo sapere poi se esiste un luogo di condivisione corsi, penso sarebbe interessante se si potessero rilasciare i propri corsi, sotto licenze opportune,
a tutta la comunità. Di sicuro si risparmierebbe molto tempo e si potrebbe contribuire assieme al miglioramento degli stessi.

Grazie mille
:: Diego
Media dei voti:  -
In riposta a Diego Giorgini

Re: Condivisione corsi

di Antonio Fini -
In riposta a Antonio Fini

Re: Condivisione corsi

di Diego Giorgini -
Si, ma è scaricabile ??
e cmq non mi sembra quello che cercavo: a me serve qualcosa di mirato per illustrare agli studenti l'uso di moodle stesso.
Non c'è niente altro ?

Riguardo invece allo scambio di lezioni / corsi ....
sono l'unico interessato o è una esigenza comune ?
In questo caso non ci si mette molto a creare una piattaforma di scambio
In riposta a Diego Giorgini

Re: Condivisione corsi

di Pierfranco Ravotto -
Diego scrive:
"... sono l'unico interessato o è una esigenza comune?
... non ci si mette molto a creare una piattaforma di scambio"

Ciao Diego, credo si tratti di un'esigenza diffusa.