AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

di vincenzo aliberti -
Numero di risposte: 2

Ciao ragazzi<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

sto iniziando a usare Moodle smanettando un poco.

Ho simulato la creazione di un corsista ma ovviamente non invia l'email al corsista all'indirizzo indicato.

Cosa devo fare? C'è qualcosa da configurare? Tipo un mailer?

grazie

PROBLEMA: io ho dato come server SMTP "mail.tin.it" e quando cerco di registrare un utente mi risponde con questo messaggio:

Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Host sconosciuto. in E:\moodle\moodle\lib\phpmailer\class.smtp.php on line 105

Warning: fsockopen() [
function.fsockopen]: unable to connect to 'mail.tin.it':25 (Unknown error) in E:\moodle\moodle\lib\phpmailer\class.smtp.php on line 105
ERROR: SMTP Error: Could not connect to SMTP host.

Media dei voti:  -
In riposta a vincenzo aliberti

Re: AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

di Lorenzo Nicora -
Il server SMTP deve essere sulla rete dello stesso provider sulla quale si trova il server (almeno in condizioni normali).
Non conta da dove ti connetti tu, ma dove si trova il server.
Il server su cui hai installato Moodle è sulla rete TIN?

  L.
In riposta a vincenzo aliberti

Re: AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

di Tommaso Ducci -
In realta specificherei che se smtp host non si trova sulla stessa rete, di solito richiede un autenticazione con login e password, percui devi anceh inserire login e password per autenticarti verso l'smtp host.

Ma forse hai qualceh altro problema, poihcè il primo warning ci dice che non riesce a risolvere l'indirizzo, questo significa che non riesce ad associare un indirizzo IP al quel name-host.
La soluzione da provare  è cercare l'indirizzo ip dell'host e inserirla  nel campo smtp, e verificare poi se devi essere autenticato per connetterti
tommy