MoodleMoot UK

MoodleMoot UK

di Paula de Waal -
Numero di risposte: 0

Ciao a tutti!

Sono appena tornata dal MoodleMoot alla Open University e vi porto qualche notizia

Gli inglesi tendono a fare più networking che discussione scientifica e quindi ad ogni ora e mezza c'era una pausa per il cafè, momento in cui tutti cercavano di vendere i loro progetti alla Open University che ha destinato una quantità impensabile di soldi alla introduzione di Moodle come ambiente di apprendimento trasversale a tutti i corsi. Le presentazioni perseguivano lo stesso obiettivo: puro marketing personale - alla ricrca di contratti di consulenza! La cosa più incredibile che io abbia mai visto in un congresso internazionale... Le sterline volavano nei corridoi e sono stata testimone di due accordi in meno di un'ora (valori relativi = 100 mila e 80 mila sterline...)

Morale della storia: solo due pazze (donne e ovviamente poco esperienti in termini di congressi inglesi) delle quali una sono io stessa, non erano li per questioni di business sorridente . Come sempre, sono andata a presentare soluzioni semplici e creative per l'uso degli strumenti di Moodle - alla portata di tutti. L' aula aveva circa 40 persone - una vera aula universitaria con poltroncine confortevoli al posto delle tradizionali sedie di plastica sorridente . Sorpresa, sorpresa, avevo ben 45 minuti per la presentazione , che era calcolata per i 12 minuti scientifici ;-( .

La prossima volta il messaggio lungo andrà scritto nell'area Blog ma non sono ancora convinta di aver capito bene la nuova funzionalità... In ogni modo, lascio qui un forte saluto ai moodler italiani ai colleghi che hanno partecipato ai nostri Moot - ho sempre imparato tantissimo dalle vostre esperienze.

Se volete seguire i filmati delle "letture magistrali", circa 1/4 delle presentazioni, sono in rete nel seguente indirizzo: www.moodlemoot.org

Paula de Waal

Media dei voti:  -