Aiuto e consigli

Aiuto e consigli

di lerza paola -
Numero di risposte: 8

Mi sono accorta che sulla piattaforma moodle tutti i docenti non solo hanno libero accesso ai logs dei loro iscritti (e quindi alla messaggistica privata), ma possono anche effettuare il login con il nome di un loro iscritto.

Ora, questa funzione mi pare molto sconveniente, soprattutto se gli Utenti (studenti) sono adulti. E' possibile dal pannello di Amministrazione disattivare questi permessi?

Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto.

P.L.

Media dei voti:  -
In riposta a lerza paola

Re: Aiuto e consigli

di Paolo Porcaro -
[...] sulla piattaforma moodle tutti i docenti [...] possono anche effettuare il login con il nome di un loro iscritto. [...] E' possibile dal pannello di Amministrazione disattivare questi permessi?

purtroppo no (almeno nella v.1.5)
la v. 1.6 non l'ho ancora testata, ma non dovrebbero esserci modifiche in questo senso...

bye,
p.
In riposta a lerza paola

Re: Aiuto e consigli

di Claudio Grandi -
si, e la fregatura è anche che un docente che fa "login come" poi puo' anche scrivere sui forum a nome dell'altro o cambiargli le informazioni del profilo.

ciao,
Claudio
In riposta a lerza paola

Re: Aiuto e consigli

di Elisabetta Verticelli -

Cara Paola

io sto sperimentando questa funzione nel corso che sto preparando, ciò per testare certe attività che nel login come ospite sono negate e per vedere come si presenta la visualizzazione della pagina ....mi sembra una funzione utile specie adesso che sto cercando di impostare il corso su tre gruppi. Prima di scoprire questa funzione avevo iscritto tre ipotetici studenti prova...ma la cosa era alquanto scomoda. Certo sono d'accordo con te che la funzione sia sconveniente specie con Utenti adulti e se utilizzata con altri scopi

ciaoisssssssssssssssssimo

In riposta a Elisabetta Verticelli

Re: Aiuto e consigli

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Ciao,
se non ricordo male nella versione 1.6 è stata introdotta una password di protezione comune per tutto il sito in modo che solo chi è autorizzato dall'amministratore e conosce la password può effettuare il "login come".

L'amministratore può impostare nel file config.php la password definendo la variabile

$CFG->loginaspassword = 'lapasswordchevolete';


Ciao,
Bobo.
In riposta a Roberto Pinna

Re: Aiuto e consigli

di lerza paola -

Grazie Roberto! Che tu sappia, questo "trucchetto" funziona anche modificando il config di moodle 1.5?

E grazie a tutti coloro che hanno risposto!

In riposta a Roberto Pinna

Login come

di Laura Ducci -
ciao roberto
ho abilitato la funzione... ma anche se non mi esce nessun errore non entro nella visualizzaizone dello studente, ma rimango loggata come me...
devo forse abilitare qualcos'altro oltre al file config??
grazie laura