Ma secondo voi, è normale che utilizzando la funzione "login come" si possano aggiungere nuovi messaggi nei forum?
Mi spiego meglio, L'utente A, docente di un corso, visualizza il profilo dell'utente B, dopo clicca su "login come" e diventa temporaneamente utente B. A questo punto pu&ogreva; aggiungere messaggi sui forum a nome di B, editare il profilo di B e non ho ancora verificato che cos'altro.
Mi sembra di ricordare che con Moodle 1.4 questo non fosse possibile e che la funzione "login come" non permettesse operazioni di modifica.
Che ne dite?
ciao,
Claudio
Login come
Numero di risposte: 4Re: Login come
Se non ricordo male il "Login come" è disponible solo per gli utenti Amministratori, non per i Docenti.
Come in tutti i sistemi informatici l'Amministratore è praticamente onnisciente e onnipotente
Al docente non dovrebbero essere dati diritti Amministrativi.
Come in tutti i sistemi informatici l'Amministratore è praticamente onnisciente e onnipotente
Al docente non dovrebbero essere dati diritti Amministrativi.
Re: Login come
eh, invece e' possibile anche per i docenti! Ho verificato. E per fare "login come", non è neanche necessario essere creatori di corso, baste essere docenti all'interno di un corso!
ciao,
Claudio.
ciao,
Claudio.
purtroppo è vero..
io uso la versione 1.5 e mi capita la stessa cosa..da docente posso loggarmi come studente e fare ciò che mi piace..
non credo che sia una cosa buona..però credo anche che l'amministratore possa modificare i privilegi del docente..lo spero almeno..cmq faccio dei tentativi e vi informo..
a presto..ciao ciao
stefania
Avete ragione!
Ero convinto del contrario....
Effettivamente non è una buona cosa.
Purtroppo l'amministratore non può togliere questo "privilegio" al docente (almeno nella 1.5... non ho idea come sia nella 1.6)
Ho controllato il codice PHP che mette a disposizione il "Login come": viene permesso a tutti gli Amministratori e Docenti, a patto che l'utente che si sta impersonando non sia anch'esso un Amministratore o, se l'utente corrente è un Docente, non sia un Course Creator.
Ero convinto del contrario....
Effettivamente non è una buona cosa.
Purtroppo l'amministratore non può togliere questo "privilegio" al docente (almeno nella 1.5... non ho idea come sia nella 1.6)
Ho controllato il codice PHP che mette a disposizione il "Login come": viene permesso a tutti gli Amministratori e Docenti, a patto che l'utente che si sta impersonando non sia anch'esso un Amministratore o, se l'utente corrente è un Docente, non sia un Course Creator.