Hosting

Hosting

di Emilio Caliandro -
Numero di risposte: 2

gente gentile di Piazzale Italia,

  

vi sarei grato, se mi inviaste impressioni (e consigli) sui provider che avete utilizzato per installare Moodle.

 

Sono già utente di Aruba dove, lentezza a parte,  ho pubblicato senza problemi pagine WEB tradizionali senza uso massiccio di DB. ma adesso che vorrei installare Moodle, in ambiente Windows, ho qualche dubbio.

 

Circolano voci di serie difficoltà ad usare MySqL su Aruba; sono solo voci o cè qualcosa di vero?  Voi che esperienze avete?

 

Aruba a parte, su quali server state usando Moodle senza problemi? Ovviamente anche le  informazioni sui costi saranno altrettanto preziose.

 

Buona giornata a tutti e grazie in anticipo,

Emilio

Media dei voti:  -
In riposta a Emilio Caliandro

Re: Hosting

di Luca Arese -

ho installato e disinstallato molti  Moodle "privati" su uno spazio hosting Aruba.  Lo uso per testing da quasi due anni, mai avuto problemi. Ma mi raccomando: scegli il piano di hosting Linux!

Purtroppo ho molto da dire invece sull'hosting Windows di Aruba: non più tardi di un mese fa si è letteralmente bruciato un server Win sul quale avevo un sito in Asp che si appoggiava ad un db Access presente nella root del sito.

Il servizio di assistenza ha gestito malissimo la cosa, non hanno fatto i back-up della macchina, non hanno fornito spiegazioni, il sito è stato offline per quasi 5 giorni e solo dopo molte insistenze ho scoperto che non erano in grado neppure di ripristinare i dati (aggiornati dinamicamente dagli utenti giorno per pgiorno sul db access). Notare che garantivano da contratto il back-up dello spazio.

Morale: TUTTI I CLIENTI hostati su quel server HANNO PERSO TUTTO, dato che Aruba non è stata in grado di ripristinare i dati sul nuovo server.

Vedi tu....

In riposta a Luca Arese

Re: Hosting - Aruba ... e ?

di Emilio Caliandro -

Luca,

grazie per le informazioni .   Credo di aver capito che tu usi Aruba solo per ambienti non troppo importanti ovvero solo di prova. Riguardo al supporto, dato il costo basso della maggior parte dei servizi offerti , non mi aspettavo notizie migliori .

E' grave, in ogni caso,  l'incertezza dei Back Up che pure sono citati nelle offerte di Aruba.

... al resto della comunità : altri services provider da consigliare ? Quali e quanto costano ?

Buona giornata,

Emilio Caliandro