modulo prenotazione

modulo prenotazione

di Vittore Zen -
Numero di risposte: 3
Salve a tutti,

sto cercando un meccanismo (modulo?) per gestire le iscrizioni alle varie sessioni di esami. Ho provato il modulo reservation. Ma ho le seguenti perplessità:
- uno studente deve passare corso per corso per iscriversi a più di un esame?
- uno studente ha una visione complessiva degli esami a cui si è iscritto?
- la segreteria deve passare corso per corso per visionare gli iscritti? Oppure si può produrre una "lista globale"?

In alternativa.... conoscete un modulo per gestire tali situazioni?

Vi ringrazio fin d'ora per la pazienza e i suggerimenti
v.

Media dei voti:  -
In riposta a Vittore Zen

Re: modulo prenotazione

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Ciao,
ho ricevuto la tua estensione al modulo prenotazioni e ne ho approfittato per rimettere mano al modulo.
Penso di aver integrato tutte le funzioni che avevi inserito tu nell'estensione, fammi sapere se manca qualcosa.
Sto pensando di implementare un qualche sistema per facilitare il lavoro della segreteria ma non ho ancora trovato il modo.

Ora è possibile esportare gli elenchi, prenotazioni e iscritti alla singola prenotazione, in formato excel e testo (si potrebbe aggiungere anche PDF...);
l'amministratore può definire un elenco di luoghi tra i quali è possibile scegliere, resta la possibilità di indicarlo manualmente;
ora si può assegnare un docente alla prenotazione tra quelli iscritti come docenti del corso;
ho aggiunto anche la possibilità di indicare la fine dell'esame, pensando a una futura evoluzione che potrebbe permettere alla segreteria di gestire meglio l'assegnazione delle aule.

Fatemi sapere cosa ne pensate e i bug che trovate.

Ciao,
Roberto "Bobo" Pinna

Nuovo Modulo Prenotazione
In riposta a Roberto Pinna

Re: modulo prenotazione

di Stefania Ferraina -

ciao..
scusate le mie domande forse per voi elementari, ma io sn ancora acerba nel settore..
vorrei capire dove posso trovare questa "estensione" di cui parlate e se posso dargli un'occhiata e come applicarlo al mio sistema..magari mi ritorna utile o scopro qualcosina in +..

grazie ancora

stefaniatimido