Corsi Sincroni

Corsi Sincroni

di Marco Coli -
Numero di risposte: 3

Ho la necessità di creare corsi sincroni (docente che parla, discenti che interagiscono) utilizzando la piattaforma Moodle.

Qualcuno mi può spiegare quello che devo fare?

Grazie.

Media dei voti:  -
In riposta a Marco Coli

Re: Corsi Sincroni

di Olga Forlani -

Ciao,
prova a leggere questo thread, http://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=15742, ci sono un po' di informazioni utili.

Posso dirti che noi, presso l'Università di Verona, abbiamo sviluppato internamente una live-classroom che funziona con Flash Communication Server e che, lato client, necessita solo del Flash Player 8. E' un'aula virtuale, con lavagna condivisa (tramite la quale il docente può presentare delle slide e anche scriverci su, cedendo il controllo anche agli studenti), chat, audio/video del docente e dello studente interpellato, possibilità di lanciare domande live, lista dei partecipanti).

Olga

In riposta a Olga Forlani

Re: Corsi Sincroni

di Roberto De Colle -
ciao,
questa live classroom è interessante.
E' un software sviluppato a da voi, integrato/integrabile in moodle?

Ha forse licenza libera? sorridente sorridente

ciao
Roberto
In riposta a Roberto De Colle

Re: Corsi Sincroni

di Olga Forlani -

Ciao Roberto,
la live-class l'abbiamo sviluppata internamente all'Università, e si aggancia a Moodle semplicemente inserendo una nuova risorsa Web con qualche riga di codice.

Gira però su FLASH COMMUNICATION SERVER di Macromedia, che come saprai, con il mondo Open Source ha molto poco a che fare...

Olga