Opensource per l’e-learning: questionario online rivolto al mondo scuola

Opensource per l’e-learning: questionario online rivolto al mondo scuola

di Massimiliano Andreoletti -
Numero di risposte: 0
Cari amici,
dopo la presentazione al MoodleMoot di Alessandria sulle comunità OS, invitiamo tutti coloro che svolgono la loro attività all'interno della scuola a partecipare alla ricerca sull'uso, lo sviluppo e la diffusione in Italia dei maggiori ambienti di apprendimento online opensource. La ricerca, patrocinata dall'Istituto Pedagogico della Provincia di Bolzano, si rivolge all'intero panorama scolastico e accademico italiano. Per indagare le modalità di utilizzo delle piattaforme opensource gli insegnanti ed i dirigenti scolastici sono invitati alla compilazione di un questionario online.


Per procedere alla compilazione occorre seguire questa procedura:
- registrarsi a questo indirizzo internet: (inserire, a propria scelta, nickname e password - che raccomandiamo di conservare - e unemail valida)
- inserire NICKNAME e PASSWORD utilizzate in fase di registrazione in alto a sinistra in questa pagina: http://www.elearningtouch.it
- cliccare su questo link: e procedere con la compilazione del questionario in tutte le sue sezioni (è possibile completarle in più riprese)

Per dettagli sulla ricerca visitare la pagina dedicata a questo indirizzo Internet

Prima di procedere alla compilazione, è possibile visualizzare l'intero questionario a questo indirizzo Internet

I primi risultati della ricerca saranno presentati nel corso di un convegno che si terrà l'8 giugno presso l'Università di Bolzano; seguirà una pubblicazione a cura dell'Istituto Pedagogico di Bolzano.

I promotori della ricerca invitano inoltre a segnalare progetti basati sull'utilizzo di piattaforme e-learning/ambienti per l'apprendimento online OPENSOURCE, per arricchire l indagine e valorizzare le esperienze maturate in Italia.

Per ulteriori informazioni:
contattare via email
Massimiliano Andreoletti
<font color="#000080">massimiliano.andreoletti@unicatt.it</font>
Manuela Pegoraro
<font color="#000080">manuela.pegoraro@scuola.alto-adige.it</font>
Anna Ragosta

Media dei voti:  -