Accesso vincolato attività del corso

Accesso vincolato attività del corso

di Giuseppe Mandarà -
Numero di risposte: 1

Salve, avremmo cortesemente bisogno di un confronto sull’impostazione dei criteri di condizionamento avanzato delle attività di un corso con 8 moduli, ciascuno col proprio test, il corso rilascia un attestato a coloro che fruiscono:
-          Del modulo 1 obbligatoriamente
-          Di 3 moduli a scelta fra i 7 rimasti
La nostra esigenza è quella di condizionare l’attestato al superamento del test del modulo 1 + il superamento dei test di 3 moduli a scelta.
Quindi il partecipante per poter visualizzare e scaricare l’attestato deve superare il test del modulo 1 (obbligatorio) e 3 test di 3 moduli a scelta.
I criteri che abbiamo impostato sull’attestato sono i seguenti:


Dalle prove effettuate però quando lo studente supera il test del modulo 1 (obbligatorio) ed un test di un modulo a scelta (ne mancherebbero altri due a scelta) l’attestato viene reso disponibile allo studente, che può quindi scaricarlo senza aver fruito di tutti i moduli previsti.
Cosa abbiamo sbagliato? Qualcuno potrebbe darci un suggerimento?
Vi ringraziamo per l’attenzione e il supporto che potrete fornirci.

In allegato le immagini delle impostazioni di accesso vincolato.

Allegato IMG_Accesso_Condizionale_1.png
Media dei voti:  -
In riposta a Giuseppe Mandarà

Ri: Accesso vincolato attività del corso

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Ciao Giuseppe,
quello che capita corrisponde a quello che è stato definito nelle regole che hai messo, non mi sarei aspettato un risultato diverso se tutto funziona correttamente.
La logica delle regole di completamento di Moodle non penso ti permetta di realizzare quello che vuoi facilmente.
L'unica soluzione che vedo è quella di definire tutte le possibili combinazioni con 3 attività in AND, che se non sbaglio sono 35, e metterle in OR tra di loro e poi in AND con il primo modulo.

L'alternativa potrebbe essere quella di trovare un plugin che permetta di definire una regola come quella che ti serve ma nel repository dei plugin di Moodle non ho mi sembra ci sia qualcosa del genere.

Forse esiste una soluzione più semplice ripensando la logica generale del corso

HTH,
Roberto