errore copia quiz

Ri: errore copia quiz

by Sergio Rabellino -
Number of replies: 6
Picture of Particularly helpful Moodlers Picture of Plugin developers
Forse  stai usando una question type che non è completamente compatibile con la versione di Moodle e che non definisce le classi necessarie al backup/restore dei campi aggiuntivi (extrafields).
verifica se ci sono aggiornamemti dei question type.
In reply to Sergio Rabellino

Ri: errore copia quiz

by cristian bodda -
Salve, in primis la ringrazio tnatissimo per il supporto.
NOn credo di aver implementato il question type poichè ho utilizzato il "modello" installato di default in moodle.
Mi potrebbe dire percortesia ocme verificare vi siano aggiornamenti del question type ? (chiedo scusa non sono molto esperto di moodle )
Ho fatto ulteriori modifiche provando a duplicare con il tasto "copia" altre risorse di Moodle , nello specifico ho provatoa duplicare un pacchetto scorm, purtroppo l'errore è lo stesso riportato qui sotto.

HO fatto il debug .
questo è l'errore che viene fuori :

Error code: generalexceptionmessage
* line 36 of /question/type/shortanswer/backup/moodle2/restore_qtype_shortanswer_plugin.class.php: Error thrown
* line 289 of /backup/util/plan/restore_structure_step.class.php: call to require_once()
* line 4751 of /backup/moodle2/restore_stepslib.php: call to restore_structure_step->add_plugin_structure()
* line 84 of /backup/util/plan/restore_structure_step.class.php: call to restore_create_categories_and_questions->define_structure()
* line 181 of /backup/util/plan/base_task.class.php: call to restore_structure_step->execute()
* line 191 of /backup/util/plan/base_plan.class.php: call to base_task->execute()
* line 168 of /backup/util/plan/restore_plan.class.php: call to base_plan->execute()
* line 394 of /backup/controller/restore_controller.class.php: call to restore_plan->execute()
* line 3522 of /course/lib.php: call to restore_controller->execute_plan()
* line 3558 of /course/externallib.php: call to duplicate_module()
* line 261 of /lib/externallib.php: call to core_course_external::edit_module()
* line 81 of /lib/ajax/service.php: call to external_api::call_external_function()

Potrebbe darmi dei suggerimenti ?
La ringrazio tantissimo.
In reply to cristian bodda

Ri: errore copia quiz

by Sergio Rabellino -
Picture of Particularly helpful Moodlers Picture of Plugin developers
Menu “notifications” e moodle verifica se ci sono aggiornamenti.
sarebbe utile sapere che versione di moodle è in uso.
Average of ratings: Utile (1)
In reply to Sergio Rabellino

Ri: errore copia quiz

by cristian bodda -
Salve, (Grazie grazie )
verificato con "notification" e purtroppo non mi presenta aggiornamenti di plug in ma solo di versione moodle
Io ho installato moodle 3.11.4 e mi si presenta l'aggioranmento 3.11.7 , purtroppo la 4 attualmente non posso installarla poichè l'host attualmente non la supporta.
In reply to cristian bodda

Ri: errore copia quiz

by Sergio Rabellino -
Picture of Particularly helpful Moodlers Picture of Plugin developers

al momento non ho altre idee, personalmente ti sconsiglio di aggiornare a Moodle4, ma magari a 3.11.7 si…

verifica anche che l’environment (menu anministrazione/server sia tutto ok.

non so, ho il dubbio che ci sia un qualche file corrotto. Restano poi il consiglio “standard” : cancella la cache di moodle ….

Average of ratings: Utile (1)
In reply to cristian bodda

Ri: errore copia quiz

by Sergio Rabellino -
Picture of Particularly helpful Moodlers Picture of Plugin developers

al momento non ho altre idee, personalmente ti sconsiglio di aggiornare a Moodle4, ma magari a 3.11.7 si…

verifica anche che l’environment (menu anministrazione/server sia tutto ok.

non so, ho il dubbio che ci sia un qualche file corrotto. Restano poi il consiglio “standard” : cancella la cache di moodle ….

In reply to Sergio Rabellino

Ri: errore copia quiz

by cristian bodda -
Salve,
sono riuscito a far funzionare la piattaforma ed ottenre una duplicazione, una copia del Quiz che volevo duplicare.
L'unica perplessità che mi rimane è che sono riuscito a risolvere l'errore rinominando il file restore_qtype_shortanswer_plugin.class.php in
1_ restore_qtype_shortanswer_plugin.class.php e magicamente la piattaforma ha ripreso a duplicare.
Potreste gentilmente spiegarmi come mai ? attualmente Moodle non dovrebbe trovare un file che gli serve, rinominandolo con 1_restore_qtype_shortanswer_plugin.class.phpnon dovrebbe più trovarlo e generare errore, invece rinominando il file sono riuscito a farla funzionare.
grazie mille per le eventuali spiegazioni.
Salve