Embed link youtube

Embed link youtube

di Alessio Galfo -
Numero di risposte: 2

Buongiorno a tutti,

un cliente ci ha contestato il fatto che i file video che ci invia come contenuti asincroni, noi li carichiamo su un canale youtube pubblicati come non in elenco e successivamente mettiamo il link in embed sul corso. Gli è stato spiegato che alcuni video per il limit upload non sarebbe possibile caricarli ma che comunque è sconsigliato appesantire la root del sito quando questo lavoro lo possono fare i server di youtube.

Avete per caso altri motivi per dissuaderlo?

Grazie in anticipo 

Alessio

Media dei voti:  -
In riposta a Alessio Galfo

Ri: Embed link youtube

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Lo streaming via http, per quanto possibile, non è certamente ottimale. L'efficacia dipende moltissimo dall'encoding del video che, se non pensato apposta per lo streaming http(s), può risultare in una esperienza utente tutt'altro che ottimale, senza parlare del fatto che è il tuo sito web a dover garantire la banda di network necessaria alla visualizzazione.
La scelta di youtube, per quanto su un canale con i video non in elenco, è a parer mio stigmatizzabile, è fonte di pubblicità indesiderata, il brand del cliente si mescola con un ambiente non proprio edificante, per cui il mio consiglio sarebbe di scegliere un servizio di streaming (ce ne sono quanti ne vuoi con costi non eccessivi) e lo streaming è qualitativamente assicurato (ne cito uno giusto per dare una idea, Vimeo, che se non ricordo male consente la gestione di video privati).

1/2 e 1/2 ...