google module

google module

di Alessio Galfo -
Numero di risposte: 2

Buonasera a tutti. Attualmente ho una serie di corsi che necessitano il completamento di un modulo google che è stato messo come attività "pagina" all'inizio di ogni corso.

Naturalmente cliccando semplicemente su spunta il completamento si può procedere all'argomento successivo.

La mia domanda è come posso rendere l'attività pagina con dentro il modulo google obbligatoria?


Media dei voti:  -
In riposta a Alessio Galfo

Ri: google module

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Io direi che non è possibile, in primis perchè una pagina è una risorsa e non una attività, quindi al massimo puoi verificare che venga "vista" una tantum, ma che il modulo sia o meno compilato non lo puoi sapere e google non ha meccanismi che comunichino con Moodle quando il modulo viene effettivamente compilato (puoi impostare il criterio di completamento manuale, se ti basta).
Mi chiedo perchè fare un questionario con google (e in teoria con tutto quanto ne consegue in termini di GDPR), quando Moodle ha una infinità di strumenti interni per realizzarli (plugin questionnaire tanto per citarne uno...)
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: google module

di Alessio Galfo -

Buongiorno Sergio grazie per la risposta.  Immaginavo che la strada fosse questa è in effetti dopo una ricerca penso che ciò che fa al caso mio è creare un' attività quiz  o un pacchetto scorm con un questionario creato con Adobe captivate; questa seconda possibilità mi da la capacità di lavorare più velocemente su tutti e 27 i corsi.