Tema Adaptable-moodle3.9 - Criticità Grid Format

Tema Adaptable-moodle3.9 - Criticità Grid Format

di Alessandra Musso -
Numero di risposte: 4

Buongiorno, ho da pochi giorni installato il tema Adaptable al mio moodle 3.9 e noto quella che trovo essere una anomalia nel comportamento del formato corso GRID.

Al clic su un grid il contenuto del popup si ancora al top della pagina nascondendo il titolo del grid e il bordo superiore dove è sito il bottone per la chiusura del grid (figura "Adaptable Moodle 3.9-errore Grid1" nell'allegato "Adaptable moodle3.9-errore Grid format").

Il grid torna a essere visibile e gestibile nella sua interezza solo quando scorro con la barra laterale verso il basso: la pagina del corso sottostante sale fino a nascondere l'header principale e rendendo visibile il grid per intero (figura "Adaptable Moodle 3.9-errore Grid2" nell'allegato "Adaptable moodle3.9-errore Grid format"). 

Da notare che lo stratagemma della barra laterale è applicabile solo se nelle impostazioni del grid si imposta su "SI" la voce "Fit the section popup to the window", in caso contrario il grid rimane posizionato in alto, tagliato e non gestibile.

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere e soprattutto se è un comportamento conosciuto e corretto?

Grazie, attendo un gentile riscontro il prima possibile perchè sto lavorando in test e devo passare in produzione tra pochi giorni.

Alessandra

Media dei voti:  -
In riposta a Alessandra Musso

Ri: Tema Adaptable-moodle3.9 - Criticità Grid Format

di Alessandra Musso -
Gentilmente, riuscite a fornirmi supporto? Grazie, è urgente.
Alessandra
In riposta a Alessandra Musso

Ri: Tema Adaptable-moodle3.9 - Criticità Grid Format

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Carissima, non è scrivendo che è "urgente" allora qualcuno della community (che rammento è composta da persone che volontariamente offrono il loro contributo) si attiva per risolvere il tuo problema.
Al massimo puoi rivolgerti a chi ha creato il tema adaptable o chi ha creato il formato grid per un supporto diretto ma, essendo a loro volta dei volontari, non puoi esigere una risposta in tempi certi.
Se questo è invece il livello di servizio che ti serve, allora dovresti pensare ad acquistare il supporto da un partner moodle che professionalmente e contrattualmente ti garantirà la risoluzione dei problemi nei tempi concordati.
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Tema Adaptable-moodle3.9 - Criticità Grid Format

di Alessandra Musso -
Buonasera Sergio,
lungi da me dal volere che qualcuno si attivi subito! Ho scritto in questo forum perchè ho notato interventi simili e quindi pensavo offriste supporto per una problematica forse già nota.
Assodato che non potete aiutarmi cercherò di contattare lo sviluppatore del tema....a questo punto non qui sul forum. 
Grazie Alessandra
In riposta a Alessandra Musso

Ri: Tema Adaptable-moodle3.9 - Criticità Grid Format

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Non ho idea se altri utenti della community possono o meno aiutarti (e sinceramente te lo auguro), volevo solo sottolineare che questa è una community, non un servizio di supporto in cui vengano garantiti tempi e modi della risoluzione di un problema.