Iscrizione a corso vincolata

Iscrizione a corso vincolata

di Juvearia 10 -
Numero di risposte: 2

Buongiorno,

volevo sapere se era possibile vincolare l'iscrizione a un corso in base a dei dati inseriti dal partecipante nel proprio profilo utente.

Ad esempio ho la necessità che ad alcuni corsi possano iscriversi solo partecipanti che hanno inserito nei proprio campi personalizzati la professione "MEDICO CHIRURGO"

Grazie mille

Media dei voti:  -
In riposta a Juvearia 10

Ri: Iscrizione a corso vincolata

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao,
non me ne volere sorridente ma devo informarti che sei off-topic in questo forum (qui si parla delle traduzioni da operare su Moodle sorridente .
Per il tratto futuro, nell'incertezza, si dovrebbe utilizzare il forum "Piazzale Italia" Sì

Per quanto riguarda la tua domanda, invece, che io sappia non esistono plugin in fase di creazione account, in grado di svolgere quanto richiedi, almeno .. non direttamente, quindi:
  • o si agisce a livello di amministrazione (in maniera manuale o attraverso query SQL si vanno a creare dei gruppi globali)
  • oppure dapprima permetti la registrazione dell'account e, successivamente, tramite il plugin di terze parti "enrol by user profile": https://moodle.org/plugins/enrol_attributes , si procederà automaticamente ad iscrivere gli utenti che rispettano le condizioni che avrai imposto nel metodo di iscrizione (enrol by user profile).